La luce del silenzio

di LORENA PARIS-

Più volte dalle pagine di questa mia rubrica poetica del martedì ho presentato la poetessa romana Lucianna Argentino che rappresenta una delle preziose penne del panorama letterario contemporaneo. I suoi versi, mi piace ricordare, scandagliano l’intimo e agiscono nel profondo sentire.

Riporto qui uno stralcio delle sue parole illuminanti sulla poesia:

”Ogni poeta ha con la poesia un legame unico, profondo e personalissimo che sfiora l’indicibile e per descriverlo ci si serve di parole che mai riescono a dirne la pienezza. La poesia è dunque qualcosa che vive nelle profondità della mia anima e la apre alla molteplicità e alla complessità della realtà. Qualcosa di intimo e personale che, tuttavia, amplia e feconda il rapporto con il mondo e con gli esseri che lo abitano, uno stare esposta a quanto del e dal mondo  mi giunge. Mondo che pur essendosi fatto più piccolo non ha però diminuito la distanza tra gli esseri umani.”

Propongo, altresì, il video pubblicato sul canale youtube della Argentino. Si tratta di un breve passaggio tratto da
“La luce del silenzio”
andato in scena venerdì 17 novembre a Roma, presso il Museo nazionale degli strumenti musicali. Ascoltiamo dalla sua voce le profonde consapevolezze poetiche, ricche di frammenti immaginifici, di suggestivi e tangibili sentimenti che segnano il sentiero della riflessione per ognuno di noi.
La luce e il silenzio si fanno materia vitale nelle sue parole.

#dimartediparoleevoce
#lorenaparispoeta

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE