La Marathon dei Colli Albani, la via Sacra si rimette in marcia per il 2014

Partenza e arrivo a Nemi per la diciassettesima edizione Con il 2014, il Biciclo Team New Limits propone una vera e propria ventata di novità per l’edizione numero 17 della Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra. Una competizione che si presenta quanto mai interessante sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico tornando nuovamente come Logistica-2014prova di Marathon Tour a carattere nazionale sotto l’egida della Federciclismo oltre a far parte dei Sentieri del Sole e dei Sapori e del Marathon Lazio. La data di svolgimento torna ad essere, come tradizione, quella della seconda domenica di maggio (11) ma già da tempo lo staff de Il Biciclo è attivamente al lavoro coinvolgendo non solo le amministrazioni comunali di Nemi, Rocca di Papa, Velletri e Lariano ma anche le associazioni sportive co-organizatrici Rocca Bike, Nemi Bike e Civita Bike,

i vari sponsor e i vari partner perché nelle intenzioni del sodalizio dei Castelli Romani c’è sempre quello di allestire un’altra edizione di lusso. Dopo la felice esperienza tricolore cross country nel mese di luglio, Nemi conferma ancora la sua spiccata vocazione nell’ospitare eventi fuoristrada tanto da mettersi alla prova nella prossima edizione della Colli Albani con la logistica ben collaudata anche per la nota Sagra della Fragole che porta a Nemi ogni anno 10 mila visitatori nell’arco di 3 week-end. In allegato si possono vedere come sono dislocate: – l’area Parcheggi, Camper, Docce, Pasta Party. stand espositivi e servizio navette per il centro storico – il classico percorso Marathon, pur mantenendo la stessa lunghezza ha aggiunto una nuova salita iniziale che permette di sfoltire il gruppo prima della Via Sacra. Tra le varianti il passaggio nel tratto finale sull’ultima parte del percorso cross country del recentissimo campionato italiano. Come ormai da anni, l’organizzazione mette a disposizione dei bikers altri 3 percorsi per i meno preparati: Point to Point, Short ed Escursionistico.

Ad anticipare la gara clou della domenica, una manifestazione promozionale per la categoria giovanissimi il sabato a Rocca di Papa e il venerdi una colorita e simpatica, cronoscalata-cronodiscesa sempre a Rocca di Papa scalda-muscoli in vista della gara regina. Un ulteriore motivo in più per dare lustro a un appuntamento dove i biker provenienti da buona parte della penisola non si faranno attendere per solcare i magnifici sterrati e pedalare nel verde del Parco dei Castelli Romani.

   

Leave a Reply