La mostra fotografica “Sulla riva” di Mauro Mellini presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo

VITERBO – L’attenzione del Museo Colle del Duomo per le diverse espressioni dell’arte contemporanea prosegue con la mostra fotografica di Mauro Mellini. L’artista da sempre interessato allo spazio, indagato inizialmente attraverso lo studio dell’architettura e del paesaggio, ha fatto poi della fotografia la sua forma d’arte prediletta.

Come spiega la curatrice Eliana Masulli, “Sulla Riva è il titolo scelto dall’artista per restituire alla propria indagine la dignità di una visione individuale, affascinata e rapita da un senso che risiede fin dentro il centro nevralgico di un’immagine ora statica della realtà ora mutevole del paesaggio naturale.

Le opere fotografiche, rigorosamente in scala di grigi, seguono una trilogia pensata dall’artista per trasportare lo spettatore entro una ricerca tanto sensoriale – del divenire del tempo – quanto evocativa – di uno spazio conteso tra la realtà e l’onirico. Sono paesaggi interiori, frutto di un’osservazione lenta e del godimento della Natura.

Il vernissage di inaugurazione si terrà domenica 11 giugno alle ore 17.00; l’accesso è aperto a tutti. La mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00, ultimo ingresso alle 18.30. Il ticket è di 3€ e permette di visionare anche la collezione permanente del museo; gratuito per i residenti nel Comune di Viterbo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE