La Mostra Itinerante “Omaggio a Carlo Collodi” si sposta ad Acquapendente

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – La Mostra Itinerante “Omaggio a Carlo Collodi (Lorenzini), promossa dalle Associazioni farnesane: Il Mondo Perfetto e Gli Amici del Borgo di Pinocchio, in collaborazione con i comuni di: Cellere, Ischia di Castro, Capodimonte, Farnese, Marta, Piansano, Latera, Acquapendente, Bolsena e con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi prosegue.

Dopo i giorni di esposizione presso il comune di Farnese, la mostra si appresta a raggiungere il comune di Acquapendente nel quale dal 17 agosto prenderà il via, per terminare il giorno 27. Le esposizione di queste edizioni del romanzo “Le Avventure di Pinocchio” verrà aperta al pubblico presso la Biblioteca Comunale tutti i pomeriggi dalle ore 16,00.

Grande e meritato successo sta ottenendo tra i visitatori: grandi e piccini, suscitando grande curiosità le edizioni dialettali e quelle straniere ed in particolare quelle in cinese, arabo, Ucraine, Russe, Tibetane, ecc

Un romanzo scritto quasi per gioco, a dir il vero, Collodi lo scrisse su richiesta dell’Editore del Giornale dei Ragazzi. Le Avventure di Pinocchio, uscì a puntate sul giornalino il 7 luglio 1881, mentre il romanzo nel 1883. Vi aspettiamo numerosi presso la Biblioteca di Acquapendente per condividere con i grandi, bellissimi momenti di eccellente cultura italiana e per i bambini momenti di puro divertimento. Addirittura se li vorrebbero portare e casa.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE