La mostra personale di Darius Sanjelaji al Colle del Duomo

VITERBO- Il Museo Colle del Duomo presenta la prima mostra personale viterbese dell’artista Darius Sanjelaji. Di origine iraniana ma trasferitosi a Roma alla fine degli anni Settanta, Sanjelaji è architetto da sempre attento alle forme dell’arte e porta avanti una ricerca artistica in cui le opere sono progettate per crescita modulare senza limiti di grandezza, modelli che contengono al loro interno la chiave della loro estensione.
I materiali rivestono un ruolo fondamentale nelle sue composizioni, dalle superfici riflettenti a quelle arrugginite, in una perfetta calibrazione degli opposti che gli permette di avere il controllo sulla luce.
La mostra curata da Laura Nori e dall’Associazione Culturale Artisti in Arte, con il patrocinio gratuito del Municipio di Roma XV e del Comune di Castelnuovo di Porto, sarà ospitata nelle sale del museo dal 22 ottobre al 5 novembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.30. Dal 2 novembre il museo seguirà il seguente orario: 10.00-13.00, 15.00-18.00 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Il vernissage si terrà domenica 22 ottobre alle ore 16.30. La partecipazione è aperta a tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE