La musica di Marcello Balena, insieme ad Annalisa Minetti, venerdì 28 ottobre al JazzUp Festival di Viterbo

VITERBO- Marcello Balena, sassofonista e compositore ortano, questo venerdì sarà ospite del JazzUp Festival, per accompagnarci nel suo colorato universo musicale. Con il suo progetto “The Music of Marcello Balena” l’artista, ama sperimentare e mescolare sapientemente diversi generi musicali, dal jazz al rock al funk, per stupire con scelte originali di forte impatto verso il pubblico. Si tratta di uno stile unico che unisce gli stilemi tipici del jazz a una strumentazione tipicamente rock. The Music of Marcello Balena è la sintesi degli ultimi 7 anni in cui ha prodotto due dischi, “Journey” uscito nel 2016 e “Inside me” uscito nel 2021.

Compositore poliedrico, Balena ha chiamato in questa avventura moltissimi artisti italiani ed internazionali per dare ulteriori colori al suo progetto. Phil Mer, Federico Malaman, Paolo Di Sabatino e Dodi Battaglia per citarne alcuni, per arrivare ad ospiti del calibro di John Patitucci, Ada Rovatti e Randy Brecker, considerate delle vere e proprie icone della fusion a livello mondiale.

Il suo concerto sarà un viaggio tra melodia e groove, tra il romanticismo e il rock, dove proporrà i suoi brani più famosi e sorprenderà con improvvisazioni tipiche del jazz e del funk.

Insieme a Marcello Balena e alla sua band, durante la serata del 28 ottobre al Teatro S.Leonardo di Viterbo, sarà presente anche una special guest, Annalisa Minetti. L’artista lombarda accompagnerà la band durante il live con la sua incredibile voce, interpretando tre cover.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE