La Musica Vintage è sempre evergreen

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Il trio acustico “Vintage Confidential Band” è stato creato da Dino De Santis, Adalberto Cagnucci e Roberto Pecci, provenienti da esperienze musicali diverse, per emozionare il pubblico con le canzoni degli innamoramenti vissuti, con i ricordi indelebili della propria vita.

Poi, c’è anche il divertimento, i brani vengono arrangiati con cura, in versione acustica: Cagnucci alla chitarra acustica e voce, De Santis chitarra semiacustica e voce, Pecci alla batteria, percussioni e voce.

Il loro ricercato sound e un mix di canzoni che vanno dagli anni 50/ al 60/70 80/90 con un timbro afro cubano, folk, country, blues e swing.

Poi propongono alcuni momenti di teatro canzone in lingua napoletana, che va da Murolo, Peppino di Capri, Fausto Cigliano, Fred Bongusto e Carosone.

A quest’ultimo, grande cantautorato italiano, che ci ha lasciato un autentico patrimonio musicale, dedicano una particolare attenzione, tanto da considerarlo il loro “fiore all’occhiello “.

Il pubblico che li ascolta durante l’esibizione, si entusiasma e si lascia coinvolgere, spesso riscoprendo brani musicali un po’ dimenticati, che rivivono nell’interpretazione del gruppo musicale trasmettendo emozioni, divertimento e cultura.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email