La nuova galleria d’arte de “la Via degli Artisti”

VITERBO – L’artista professoressa di Storia dell’Arte Mariella Gentile. descrivendo la Tuscia disse: “È una collana di Perle rotta”, a noi rimetterla insieme. Ad un mese dall’apertura già molta acqua sotto i ponti mostrando un vero e proprio ribollir dei tini dell’arte in terra di Tuscia. La nuova galleria d’arte de “la Via degli Artisti” nel palazzo all’angolo tra via cardinal La Fontaine e San Carluccio, ha già ospitato, da Bagnaia, l’emergente ed esplosiva Aurora Proietti Colonna, i deliziosi astratti di Madame Peyran di Montefiascone e da Sabato 28 Agosto 2022 l’eclettica coppia Moreno Lanzi e Piero Mariani rispettivamente di Civita Castellana e Fabbrica di Roma, che resterà per tutte le festività di Santa Rosa.

Come per il core business dell’ente del terzo settore che la ospita, Tuscia in Fiore, la dichiarata volontà di questo nuovo luogo dell’arte è di attrarre e mostrare le tante perle della collana rotta che è la terra che teniamo stretta al cuore.

È al centro del centro storico per far si che insieme alle meravigliose armonie medievali, sia l’arte la presentazione della vetus Urbs per tutti i turisti che capitano all’interno delle mura.

Primo crederci, secondo mostrarci, terzo credere che le nostre eccellenze, la creatività ed il genio sono sicuramente il terreno a noi più favorevole. I B&B sono pieni ed i ristoranti lavorano tutti. Dobbiamo soltanto credere in noi stessi e parlare di arte storia e tradizione come la più bella di tutte: la macchina di Santa Rosa.

La Galleria sta velocemente diventando una CASA DELL’ARTE: forse serviva solo una piccola spinta infatti sempre più artisti, come si vede in foto, partecipano alle attività della venue d’arte an centro del centro storico di Viterbo. I tre moschettieri, la direttrice artistica Laura Principe professoressa di porta l’arte a scuola, il mitico professor Chiossi presidente di tutto come indicato da un post di commento e l’eclettico Stefano Spolverini lavorano assiduamente dietro le quinti per permettere agli artisti di avere a disposizione la casa dell’arte.

La mostra è rigorosamente aperta tutti i fine settimana fino alle 23.

Moltissime le proposte già arrivate ma la porta resta aperta: l’ente cerca continuamente nuovi artisti da proporre. Presto verrà pubblicato il calendario annuale con tema mensile, in modo che chi fosse interessato ad esporre può consultare il sito

http://www.tusciainfiore.org e compilare il form. Basta cliccare sul modulo “richiesta galleria” indicando il mese scelto, vedi foto. Certamente siamo tutti dello stesso sentimento in questi giorni ma siamo anche tutti sensibili all’arte.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE