nuova giunta viterbo

La nuova giunta all’ombra della macchina di S. Rosa pone fine alla crisi comunale

di DIEGO GALLI –

Stamattina il sindaco Giovanni Arena ha confermato la sua giunta. Nessun volto nuovo, ma solo delle ridistribuzioni di alcune deleghe per “accontentare” le richieste dei partiti e dar termine a quella che Arena ha definito una “mini crisi estiva di appena 20 giorni, ben più piccola di quelle che hanno caratterizzato la scorsa amministrazione”.
Tra le più importanti variazioni, quella della carica di vicesindaco, consegnata all’assessore Laura Allegrini (Fratelli d’Italia) insieme all’importante delega al Patrimonio e ai lavori pubblici relativi alle frazioni. Assegnata, invece, la “scottante” delega all’Ambiente all’assessore Elpidio Micci (Forza Italia), anche se negli ultimi giorni aveva ribadito di non esserne minimamente interessato.

Pace fatta, quindi (almeno apparentemente), tra i partiti di maggioranza, che si apprestano a scandire le priorità per la città di Viterbo. Tra queste, come sottolineato dal sindaco, vi saranno la manutenzione delle strade e il decoro del centro storico, richieste a gran voce da tutti i cittadini, ma anche la realizzazione dell’eco-centro del Poggino.

“Verso febbraio sarà sicuramente assegnato l’appalto completo per quanto riguarda il verde pubblico”, ha aggiunto il primo cittadino, rispondendo indirettamente a una delle altre domande più gettonate dai viterbesi. “Avremmo voluto mettere a disposizione più fondi, 800mila euro annuali sono forse pochi per una città come Viterbo, ma stiamo lavorando anche a questo. Intanto – prosegue – daremo anche in appalto il verde delle rotatorie a delle aziende private, che si occuperanno di manutentarle e impreziosirle”.

In chiusura, anche un commento sulle recentissime dichiarazioni dell’opposizione: “Capisco le loro critiche, fanno bene a esporle, e magari saranno loro a governare alle prossime elezioni. È il gioco delle parti ed è giusto che sia così”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE