La pallavolo per tutte le età: chiuso l’anno sportivo per la Asd Stella Mantus

Si è chiuso l’anno sportivo 2021/2022 per la ASD Stella Mantus che a poco più di un anno dalla sua fondazione, conta già oltre 100 tesserati. Sono diverse le squadre che si sono formate o consolidate: IL MINIVOLLEY Il primo approccio alla pallavolo accompagnato dallo sviluppo delle abilità motorie ha coinvolto un vivace gruppo di 20 bambini, dai 5 ai 10 anni, che all’insegna del gioco e del divertimento si è reso protagonista nei vari tornei FIPAV con ottimi risultati.
IL GRUPPO GIOVANILE Ragazze esordienti, under 13 e under 14, con entusiasmo e coraggio hanno disputato due campionati cedendo all’esperienza delle avversarie; tuttavia l’unione e l’amicizia di questo fantastico gruppo ha cancellato le sconfitte per lasciare spazio alla voglia di ritrovarsi e migliorarsi per il prossimo anno.
LA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE La prima squadra, un team completamente nuovo composto da atlete provenienti da società limitrofe che alla fine del campionato porta a casa un ottimo 5° posto.
In ultimo le tre SQUADRE AMATORIALI MISTE I “beachipidi”: un gruppo che non disputa campionati, ma che si incontra per giocare e divertirsi.
Lo Sdil: una squadra conosciuta sul territorio che con nuovi innesti e molto impegno ha ottenuto il 2° posto nel campionato Silver Opes.
Il misto Stella Mantus: un gruppo affiatato e compatto che ha conquistato il titolo di vice campione nel torneo Gold CSI.
“Un bellissimo ritorno allo sport” dice il Presidente Severino Pepe. “L’obiettivo è quello di essere strumento di inclusione sociale, avvicinare persone di tutte le età e fare del gruppo il nostro punto di forza”.
Conclusa la sessione indoor, per il periodo estivo si prosegue con il beach volley, con i corsi giovanili e l’organizzazione di tornei amatoriali, perchè il divertimento deve essere assicurato tutto l’anno!
Ma le sorprese non finiscono qui! E’ già in cantiere un nuovo progetto che sarà presentato in occasione dei festeggiamenti del Patrono di Manziana San Giovanni Battista: il sitting volley, una disciplina che da la possibilità anche alle persone con disabilità motorie di praticare la pallavolo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE