“La Passione di Cristo” rappresentazione Sacra con canti liturgici

di MARIELLA ZADRO-

SIPICCIANO (Viterbo) – Emozioni e suggestioni hanno accompagnato la rappresentazione della Passione di Cristo, portata in scena da i Figuranti de “La Contesa” sabato 24 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di S.Maria Assunta di Sipicciano.
Una rappresentazione Sacra con canti liturgici eseguiti in modo pregevole dalla Corale Parrocchiale “Annamaria Bassanelli” diretta da Serena Passerini.
Un messaggio che prende spunto dalla liturgia e vuole rappresentare il dolore di una madre, per la perdita del proprio figlio:
“Solo le madri possono comprendere il dolore per la morte di un figlio. Madri che stanno piangendo ora nei luoghi di guerra. Madri che hanno visto figli affogare nel mare che doveva portarli verso una vita lontana da fame e guerra. Quante madri piangono figli morti per malattie o per incidenti. Maria, è la mamma di tutte le mamme, Gesù è il figlio che ha preso, su di sé i dolori di ogni figlio crocifisso in questo nostro mondo”.
Il parroco Don Mario Zanasi, presente alla rappresentazione, ha ringraziato tutti i partecipanti per la testimonianza profonda e vera che hanno portato a tutta la comunità.
Video della rappresentazione al seguente link:
https://youtu.be/AHauKw4iQw8?si=XfKHWpqfUYIDFUIR

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE