La petizione contro l’amministrazione Arena non convince: ancora sotto le 4000 firme virtuali

di DIEGO GALLI-

VITERBO- Sta facendo discutere la petizione per chiedere le dimissioni della giunta Arena lanciata qualche giorno addietro da un noto giornale locale. Dopo quasi tre giorni, tuttavia, la raccolta firme sembra non riuscire a decollare, nonostante sia caldamente supportata dall’opposizione di Palazzo dai Priori.
Come è possibile osservare sul sito change.org all’indirizzo della relativa petizione, i consiglieri Chiara Frontini (leader di Viterbo2020) e Massimo Erbetti (capogruppo 5Stelle) ci hanno messo addirittura la faccia.
“Perché sono innamorata di Viterbo. Perché Viterbo Merita molto di meglio. Perché fa male vederla ridotta così”, recita la Frontini sul sopraccitato sito. Alla sua dichiarazione virtuale, le fa eco il collega Erbetti: “Ho firmato perché Viterbo non merita tutto questo, perché Viterbo deve essere amata e curata, non abbandonata e umiliata”.
Tali ragioni, sicuramente condivise anche da altri esponenti dell’opposizione viterbese, non sembrano però aver sufficientemente convinto i cittadini. Le firme restano ancora lontane dal primo obiettivo prefissato: circa 3500 su 5000.
La maggioranza, nonostante le ultime polemiche su Verde, Rifiuti e intercettazioni – questioni che hanno portato anche alla rimozione dell’ex vicesindaco e assessore Enrico Contardo dalla Lega e dell’amministrazione – resta ben salda al suo posto.
Le motivazioni dell’opposizione sembrano non essere sufficienti per i viterbesi. Neanche Chiara Frontini, vicina allo sfilare la poltrona di sindaco a Giovanni Arena alle ultime elezioni, sembra riuscire a coinvolgere la popolazione come un tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE