La Polizia Locale celebra il patrono San Sebastiano (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Accolti questa mattina nella chiesa di Santa Maria della Grotticella, dal parroco Don Pino Curre, le autorità cittadine, militari e civili per celebrare il patrono della Polizia Locale San Sebastiano.

Ad officiare la cerimonia eucaristica il vescovo Orazio Francesco Piazza che ha rivolto a tutti i presenti, un messaggio fraterno e di profonda riflessione:

“Sono belli questi momenti d’incontro, in particolare questa mattina per pregare il vostro patrono. Infatti, prendendo ad esempio alcune caratteristiche del Santo, tipiche del periodo medievale, racchiuse nel ruolo che ogni persona dovrebbe avere, in particolare voi agenti per il vostro lavoro, che vi vede impegnati in moltissimi fronti: la consapevolezza, la fierezza e la gioia”.

Per l’amministrazione comunale presenti: l’assessore Katia Scarrozzi ha portato i saluti della sindaca Frontini, assente per motivi familiari, i consiglieri Alessandra Croci, Giancarlo Martinengo, Umberto Di Fusco e Ugo Poggi.

Gli agenti Rita Salimbeni, Romina Delle Cese e Tania De Santis hanno letto alcuni brani della Liturgia della Parola e la preghiera rivolta a San Sebastiano, mentre il comandante Mauro Vinciotti ha rivolto un saluto a tutti i presenti, in particolare ai colleghi collocati a riposo che sono la memoria storica, ma anche ai giovani che iniziano ora ad operare per il bene comune.

Inoltre ha rivolto un ringraziamento al parroco Don Pino, in quanto è lui che accoglie sempre i vigili con amore fraterno, in mancanza di un cappellano e a tutte le autorità civili e militari, con il quali condivide giornalmente la profonda dedizione al servizio.

Il suo intervento è stato sottolineato con un applauso e un caloroso saluto al Commissario Capo e Vice Comandante, Rita Patara che nei prossimi mesi lascerà il servizio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE