La programmazione dei cinema Lux

VITERBO – Prosegue la ricca programmazione del cinema Lux di Viterbo, ubicato a ridosso delle mura cittadine a due passi dal centro storico della città dei Papi. Si paga un prezzo ridotto dal lunedì alla domenica al costo di 5 euro. L’amore per la città spinge il proprietario a non voler chiudere il cinema come già accaduto ad altri esercenti. Una novità che propone il cinema Lux è la rubrica “Tenta la fortuna”. Sul sito /facebook del cinema verranno inseriti 5 numeri che saranno citati nel corso dei film in programmazione. I numeri citati nel film “Gli anni più belli” sono : 34-46-56.69-73.Il film di Verdone “Si vive una volta sola” in tutta Italia non sarà proiettato contestualmente rimandato in data da destinarsi a causa del Coronavirus. 

Da giovedì 27 febbraio al 4 marzo verrà proiettato “La mia banda suona il pop” ai seguenti orari: 17.00-18.30-20.00-21.45

TRAMA LA MIA BANDA SUONA IL POP
La mia banda suona il pop, film diretto da Fausto Brizzi, racconta la storia della burrascosa reunion dei Popcorn, un famosissimo gruppo pop degli anni ’80, formato da Tony (Christian De Sica), Jerry (Paolo Rossi), Lucky (Massimo Ghini) e Micky (Angela Finocchiaro). È un importante magnate di Pietroburgo, Vladimir Ivanov (Rinat Khismatouline), a voler vedere ancora una volta insieme la sua band preferita per un’ultima emozionante esibizione. Franco (Diego Abatantuono), infido manager dei Popcorn, viene contattato da Olga (Natasha Stefanenko) per conto di Ivanov, ma l’agente non è molto d’accordo con l’idea del magnate e decide di proporgli alteri talenti italiani, disposti a esibirsi in Russia. Ivanov, però, non accetta un no come risposta, lui vuole i Popcorn. A Franco quindi rimane l’arduo compito di riunirli, ma i membri del gruppo non acconsentono a nessuna condizione di rivedersi e suonare di nuovo insieme. Eppure, complice il destino e forse anche la brama di denaro, i quattro si ritrovano costretti ad accettare la proposta dell’oligarca.
Mentre cercano di ritornare all’antico splendore e di sopportarsi tra un soundcheck e l’altro, i quattro Popcorn scoprono che la loro avventura russa è solamente un capro espiatorio; in verità, Olga li ha ingaggiati per poter derubare Ivanov senza essere scoperta. La loro colorata esibizione si tinge così dei scuri toni del thriller, ma la band vede nel piano di Olga un modo per ridare slancio alle loro miserie vite. Come? Rapinando loro Ivanov.

Per il ciclo la GRANDE ARTE PARTE 2 verrà proiettato “MALEDETTO MODIGLIANI” (ORARIO: 17.00-19.00-21.30). Ingresso 8 euro, il 30-31 Marzo e 1 Aprile 2020.  Artista maledetto, ribelle, genio scandaloso e maestro indiscusso dell’arte del Novecento: un ritratto che si spinge oltre la leggenda. Nelle sale italiane il documentario dedicato a uno degli artisti più bohémien del secolo scorso, con gli interventi di Marc Restellini, Paolo Virzì, Simone Lenzi, Gérard Netter, Antonio Marras, Laura Dinelli, Emilia Philippot, Jacqueline Munck, Klaus Albrecht Schröder.
Livornese dalla vita breve e tormentata, Dedo o Modì, come fu soprannominato, viene qui narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l’ultima giovane compagna, che si suicidò due giorni dopo la morte dell’amato, avvenuta all’Hôpital de la Charité di Parigi il 24 gennaio del 1920. All’epoca Jeanne era incinta e lasciava una figlia di un anno. È proprio a partire dalla sua figura e dalla lettura di un passo dai “Canti di Maldoror”, il libro che Modigliani teneva sempre con sé, che si apre il nuovo docufilm della stagione 2020 della Grande Arte al Cinema. Il docu-film trae ispirazione anche dalla mostra “Modigliani – Picasso. The Primitivist Revolution” curata da Marc Restellini che aprirà all’Albertina di Vienna nel settembre del 2020 ed è arricchito dalle immagini di opere esposte sia all’Albertina, sia alla National Gallery of Art di Washington, nei musei e nelle collezioni di Parigi e nella grande mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” del Museo della Città di Livorno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE