La programmazione del cinema Lux di Viterbo

VITERBO- Ricca programmazione del cinema Lux di Viterbo, in viale Trento, un cinema ubicato a ridosso delle mura cittadine a due passi dal centro storico della città dei Papi. Paghi un prezzo ridotto dal lunedì alla domenica a 5 euro. L’amore per la città porta il cinema Lux a non voler chiudere, come invece hanno fatto già altri esercenti. Il cinema Lux propone film di spesso e di qualità  adatti a grandi e piccoli. Esiste poi la rubrica tenta la fortuna, sul sito/facebook: verranno inseriti 5 numeri che saranno citati nel corso dei films in programmazione. I numeri citati nel film “Figli” 8 . 48 -52 – 72 – 85. Ed ecco i film in programmazione dal 6 al 9 febbraio:

ODIO L’ESTATE

ORARIO DAL 06 AL 9 FEBBRAIO : 16.30-18.15-20.00-22.00

0RARIO 10-11-12 FRBBRAIO: 22.00

TRAMA ODIO L’ESTATE
Odio l’estate, il film diretto da Massimo Venier, racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un’isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa…tutti nello stesso periodo.
Sono totalmente diversi l’uno dall’altro. Aldo è un tamarro senza un lavoro fisso, è ipocondriaco, ha una passione per Massimo Ranieri e vive con un cane di nome Brian, una moglie che urla invece di parlare, e i figli Ilary e Salvo. Giovanni è uno organizzato, preciso, gestisce un’impresa prossima al fallimento e viaggia con la moglie e la figlia Alessia. Infine, c’è Giacomo, medico di successo che non riesce, però, ad avere un rapporto con il figlioletto in piena pubertà.
È inevitabile che la convivenza rappresenterà per il gruppo una vera impresa di sopravvivenza e sarà impossibile non scontrarsi. Abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Una casa riuscirà a unire tutte queste tante persone così diverse tra loro?

Per San Valentino, inoltre, verrà proiettato “I migliori anni della nostra vita” alle ore 22 con degustazione di vino rosèe italiano e dolcetti secchi. Ingresso 5 euro.

TRAMA I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

I migliori anni della nostra vita, film diretto da Claude Lelouch, è la storia di Jean-Louis ( Jean-Louis Trintignant) e Anne ( Anouk Aimée), che si sono conosciuti molto tempo fa e hanno vissuto un’intensa e inaspettata storia d’amore.
Oggi, l’uomo, ormai ex pilota di corsa, riporta alla memoria sentieri sbiaditi fatti di vecchi ricordi, che non sembrano poi così lontani e che Jean-Louis spera fortemente di poter rivivere. Tra queste reminiscenze c’è quella donna che non è riuscito a tenersi accanto e che ricorda continuamente con rammarico. Per aiutarlo, suo figlio cerca di rintracciarla ed è così che i non più giovani come un tempo Anna e Jean-Louis potranno rivedersi, speranzosi di riprendere la loro storia d’amore proprio lì dove l’avevano interrotta.

Per il ciclo la GRANDE ARTE PARTE 2, verrà proiettato “IMPRESSIONISTI SEGRETI” il 10-11-12 FEBBRAIO ai seguenti orari: 17.00-19.00-20.30
INTERO € 10,00 INTERI – RIDOTTO € 08,00

Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l’universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall’essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo?

Per scoprirlo, arriva al cinema solo il 10, 11 e 12 febbraio Impressionisti segreti , il docu-film prodotto da Ballandi e Nexo Digital e diretto da Daniele Pini, ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori nascosti esposti da per la prima volta a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra realizzata e prodotta da Arthemisia. Impressionisti segreti è un viaggio immersivo all’interno dell’intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una visita “privilegiata” che stimoli la curiosità degli spettatori e regali loro una prospettiva sulle opere complementare all’esperienza dal vivo, permettendo agli spettatori in sala di immergersi nel lavoro dei pittori e coglierne dettagli inediti.

Le due curatrici della mostra – Claire Durand-Ruel (storica dell’arte esperta di Camille Pissarro e pro-nipote del celebre mercante d’arte Paul Durand-Ruel) e Marianne Mathieu (esperta di Berthe Morisot e direttrice scientifica delle collezioni del Musée Marmottan Monet di Parigi)- accompagneranno gli spettatori in un percorso articolato, dove immagini di ampio respiro troveranno il loro contrappunto ideale nelle analisi compiute da esperti, storici, artisti e altre figure legate al mondo della pittura moderna e della cultura visuale. I quadri della mostra, opere di Manet, Caillebotte, Monet, Berthe Morisot, Cézanne, Sisley, Signac, saranno sia il punto di partenza che quello di arrivo nell’approfondimento dei percorsi dei singoli autori e delle peculiarità del movimento. All’interno del film troveranno spazio anche il racconto dell’allestimento della mostra e quello dell’inaugurazione, un focus su Palazzo Bonaparte, luogo di grande fascino che aprirà per la prima volta le sue porte agli spettatori per quest’occasione speciale, e un approfondimento sulle figure del curatore e del collezionista, per porre l’accento sui molteplici aspetti del lavoro che ha portato alla realizzazione dell’ambizioso progetto Gli Impressionisti segreti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE