La programmazione del cinema Lux di Viterbo

VITERBO-  Ricca la programmazione del cinema Lux, ubicato a due passi dal centro storico della città dei Papi a viale Trento. Si paga un prezzo ridotto dal lunedì alla domenica di 5 euro. C’è poi la rubrica tenta la fortuna: bisogna guardare sul nostro sito/Facebook , dove verranno inseriti 5 numero che saranno citati nel corso del film in programmazione. I numero citati nel film “Gli anni più belli” sono stati 34-46-56.69-73. Continua il grande successo del film “Gli anni più belli”, dal 20 al 26 febbraio, orario: 17/19/21,30. Dal 27 febbraio al 4 marzo 2020 “Si vive una volta sola” (Carlo Verdone) orario:  16.30-18.15-20.00-21.45. 

TRAMA SI VIVE UNA VOLTA SOLA
Si vive una volta sola, il film diretto da Carlo Verdone, racconta di un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria – visto che persino il Papa si affida alle loro cure – quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata.
Un team formato dal professor Umberto Gastaldi ( Carlo Verdone), la grintosa strumentista Lucia Santilli ( Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo Lasalandra ( Rocco Papaleo) e il suo assistente Corrado Pezzella ( Max Tortora), grande amante delle donne. Professionisti ed esperti, ma anche divertenti e abili ideatori di scherzi, cosa che li rende una squadra più che un’équipe medica. La loro vittima preferita è Amedeo, permaloso e abbastanza ingenuo da arrivare a credere un po’ a tutto. Tante le beffe dei colleghi ai suoi danni: la mamma che arriva a casa sua nel bel mezzo di una “serata galante”, la rimozione della sua auto parcheggiata e perfino un giornalista di un importante quotidiano che vuole intervistare proprio lui, l’anestesista.
Ma questa vita così piena di spietati scherzi sa essere davvero crudele ed è così che Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato. Invece di avvisarlo immediatamente della sua situazione clinica, decidono di partire tutti quattro per un viaggio on the road tra le spiagge del Sud, dato che nessuno ha il coraggio di dire ad Amedeo la verità. Una serie di situazioni surreali, incontri improvvisi e confessioni inaspettate renderanno questo viaggio un’avventura unica e indimenticabile.

GRANDE ARTE PARTE 2
MALEDETTO MODIGLIANI
ORARIO: 17.00-19.00-21.30
INGRESSO :€ 8.00
30-31 Marzo e 1 Aprile 2020
al cinema
Artista maledetto, ribelle, genio scandaloso e maestro indiscusso dell’arte del Novecento: un ritratto che si spinge oltre la leggenda.
Nelle sale italiane il documentario dedicato a uno degli artisti più bohémien del secolo scorso, con gli interventi di Marc Restellini, Paolo Virzì, Simone Lenzi, Gérard Netter, Antonio Marras, Laura Dinelli, Emilia Philippot, Jacqueline Munck, Klaus Albrecht Schröder.
Livornese dalla vita breve e tormentata, Dedo o Modì, come fu soprannominato, viene qui narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l’ultima giovane compagna, che si suicidò due giorni dopo la morte dell’amato, avvenuta all’Hôpital de la Charité di Parigi il 24 gennaio del 1920. All’epoca Jeanne era incinta e lasciava una figlia di un anno. È proprio a partire dalla sua figura e dalla lettura di un passo dai “Canti di Maldoror”, il libro che Modigliani teneva sempre con sé, che si apre il nuovo docufilm della stagione 2020 della Grande Arte al Cinema. Il docu-film trae ispirazione anche dalla mostra “Modigliani – Picasso. The Primitivist Revolution” curata da Marc Restellini che aprirà all’Albertina di Vienna nel settembre del 2020 ed è arricchito dalle immagini di opere esposte sia all’Albertina, sia alla National Gallery of Art di Washington, nei musei e nelle collezioni di Parigi e nella grande mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” del Museo della Città di Livorno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE