La Provincia di Viterbo riasfalta la strada romana e installa barriere metalliche sulla S.p. Piangoli 

VITERBO – Al via nella mattinata odierna a due nuovi interventi sulle strade della Tuscia commissionati dalla Provincia di Viterbo.

In primo luogo sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale della S.P. Diramazione Canepinese, conosciuta anche come Strada Romana, che collega il centro urbano di Bagnaia con le strade Cimina e Canepinese. L’intervento permetterà la riasfaltatura della strada così da garantire maggiore sicurezza e comfort di guida. Contemporaneamente sono iniziati anche i lavori di sostituzione e posa in opera di barriere metalliche sulla S.P. Piangoli

I due interventi sono stati realizzati grazie a un finanziamento da 313mila euro del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit) che la Provincia di Viterbo è riuscita ad ottenere lo scorso anno.

“Stiamo dando il massimo per riqualificare le strade di nostra competenza – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Molti interventi sono già stati realizzati, mentre tanti altri sono in programma. Le risorse economiche a nostra disposizione sono limitate, ecco perché stiamo partecipando a quanti più bandi possibili per riuscire ad ottenere fondi ministeriali da investire sul territorio. E il risultato di questo impegno quotidiano è sotto gli occhi di tutti”.

Un ringraziamento particolare – ha aggiunto il Presidente – va al consigliere delegato alla viabilità, trasporti e lavori pubblici Maurizio Palozzi e a tutto il personale del settore viabilità per aver curato questi nuovi e importanti interventi”. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE