ROMA – La Regione Lazio protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano, con un focus particolare dedicato alla Tuscia, in occasione dell’anno giubilare 2025. L’evento, che si è svolto questa mattina, ha rappresentato un’importante occasione per promuovere il territorio laziale in tutte le sue eccellenze culturali, storiche e paesaggistiche.
Marco De Carolis, responsabile del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia Lazio, commenta: “La partecipazione della Regione Lazio alla Bit 2025, con un panel dedicato alla Tuscia nell’ambito del Giubileo, è un segnale concreto dell’impegno nel valorizzare un territorio che, per la sua storia e il suo patrimonio, merita una posizione di rilievo nell’offerta turistica nazionale e internazionale. Questa iniziativa permetterà di dare visibilità a una delle aree più suggestive della nostra regione, promuovendone le potenzialità in un contesto strategico come quello del Giubileo”.
“La scelta di promuovere la Tuscia alla Bit – continua De Carolis – si inserisce in una strategia più ampia di rilancio turistico regionale, che punta sulla diversificazione dell’offerta e sulla valorizzazione delle peculiarità locali. È essenziale cogliere le opportunità offerte dall’anno giubilare per stimolare la crescita economica e il consolidamento delle imprese del settore, favorendo al contempo una maggiore conoscenza del territorio”, conclude De Carolis.