“La relazione educativa nel tempo della pandemia”: ciclo di due incontri formativi per gli insegnanti della Tuscia

VITERBO – “La relazione educativa nel tempo della pandemia”. È il titolo del ciclo di due incontri formativi rivolti agli insegnanti degli istituti della Tuscia che si svolgeranno, in modalità webinar, il 12 e il 17 maggio.
L’iniziativa è stata pensata e organizzata dalla Asl e dalla Caritas diocesana di Viterbo, in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’obiettivo principale è quello di favorire un’occasione di riflessione e di confronto con gli insegnanti sulla promozione della salute nelle scuole centrata sulle life skills e sui percorsi relazionali, didattici ed educativi che possono produrre un benessere psico-sociale e prevenire l’autolesività, in questo tempo difficile di pandemia.
I due incontri si terranno online, mediante piattaforma zoom, e saranno dedicati il primo agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie, il secondo ai docenti degli istituti scolastici secondari, di primo e secondo grado, con la possibilità di approfondimento degli argomenti trattati in piccoli gruppi.
La partecipazione agli eventi online è gratuita e necessita di una richiesta di iscrizione per ricevere il link di accesso, inviando una mail al seguente indirizzo: comunicazioni@caritasviterbo.it o contattando il numero 3420348440.
Salute Lazio Regione Lazio

Print Friendly, PDF & Email