“La retorica della guerra”, mostra d’arte contemporanea a Mugnano in Teverina

di MARIELLA ZADRO –

Sabato 3 e domenica 4 agosto, lungo le strette vie del Borgo di Mugnano in Teverina, si svolgerà la 3ª edizione Mugnano Art Festival.

“Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l’amore. L’uno è l’ombra dell’altro”.

Questa la citazione di Carl Gustav Jung che ha ispirato i dodici artisti: Maria Pizzi, Gloria Lauro, Sandro Scarmiglia, Massimo De Angelis, Marco Paolini, Tommaso Cascella, Federico Paris, Luigi Riccioni, Lidia Bachis, Paolo Berti, Roberto Mirulla e Stefano Bolcato.

La presentazione ufficiale sarà sabato 3 agosto alle ore 18:00 e la mostra sarà visitabile nei due giorni dalle ore 14:00 alle ore 18:00

L’arte va aldilà del dualismo dei vincitori e dei vinti, buoni o cattivi. L’arte è immune dalla retorica perché è libera di esprimere soggettivamente la propria visione del mondo.   

Infatti, i dodici artisti, proprio in questo momento storico che stiamo vivendo, con le loro opere vogliono lanciare un messaggio diretto al pubblico che vorrà “perdersi” tra i vicoli di un borgo molto suggestivo.  

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE