La Santa famiglia di Nazareth, un modello di vita (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Il 30 dicembre, la Chiesa ricorda la Santa Famiglia, momento per pregare e riflettere sul ruolo delle famiglie cristiane. L’Unità Pastorale Sacra Famiglia- Sant’Andrea di Viterbo, ha organizzato una cerimonia eucaristica alla presenza del vescovo Orazio Francesco Piazza, che ha visto la partecipazione della comunità parrocchiale e di persone che hanno voluto condividere questa ricorrenza.
Il vescovo ha rivolto un messaggio a tutte le famiglie presenti:“Care famiglie, ricordiamo oggi il vostro impegno nel vivere uniti, che voi avete già sperimentato. Accompagnateci nell’essere famiglia di famiglia, anche come Chiesa, perché sappiamo accogliere le fragilità custodirle e sostenerle con la concordia: “con il cuore “sapere impostare i rapporti con il cuore, nella preghiera e nella semplicità della vita umana”.
Hanno concelebrato la Santa Messa il vicario generale don Luigi , don Luca, don Dante, don Roberto e padre Marius.
Presenti in chiesa rappresentanti degli scout e della confraternita di San Giuseppe, il consigliere Paolo Moricoli e varie associazioni di volontariato e promozione sociale
Al termine don Luca, ha ringraziando il vescovo per la sua presenza, ed espresso il proprio impegno e aiuto come realtà parrocchiale, per il “cammino” che le famiglie dovranno affrontare.
Il vescovo, prima della benedizione, ha esortato i fedeli ad non avere timore, nel comunicare le problematiche, inoltre, per l’anno nuovo ha espresso il desiderio di avere molto entusiasmo, come lo abbiamo avuto in questo anno trascorso insieme.
Il pomeriggio di preghiera si è concluso con una cena sociale alla quale hanno partecipato un congruo numero di persone.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE