La scuola Tecchi si arricchirà infatti di una preziosa succursale ubicata in via Vico Squarano

VITERBO – A gennaio le iscrizioni alla nuova Sede staccata della Scuola Secondaria I Grado Bonaventura Tecchi di via Vico Squarano. Dal prossimo anno scolastico 2024/2025 il Quartiere Carmine di Viterbo vedrà finalmente l’avvio della nuova Sede staccata della Scuola Secondaria di I Grado: la Tecchi, si arricchirà infatti di una preziosa succursale ubicata in via Vico Squarano, che funzionerà nei locali già utilizzati dalla Scuola Musicale Comunale, attualmente oggetto dei lavori edilizi per l’efficientamento energetico, previsti dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del PNRR.
La nuova sede della Tecchi di via Vico Squarano, nelle immediate vicinanze della Scuola Primaria Grandori, avrà caratteristiche di innovazione didattica tecnologica, con particolare attenzione al target per l’implementazione della Lingua Inglese, con preparazione alle certificazioni Cambridge. Permetterà inoltre di completare in modo organico e uniforme l’intero percorso formativo degli alunni dai 3 ai 14 anni, monitorando regolarmente l’itinerario progettuale e verificandone i risultati al termine del primo ciclo di istruzione.
All’interno del modulo di iscrizione online, che a breve il Ministero dell’Istruzione e del Merito metterà a disposizione nel proprio sito web, le famiglie avranno la possibilità di iscrivere gli alunni alla Scuola Secondaria I Grado Tecchi, scegliendo tra la sede storica di via Emilio Bianchi e la nuova sede di via Vico Squarano.

Da tempo il quartiere Carmine e l’Istituto Comprensivo attendevano il raggiungimento di questo importante obiettivo, vantaggioso per tutte le famiglie residenti nella zona, alle quali sarà assicurata la prossimità del servizio scolastico continuativo dalla scuola dell’Infanzia alla scuola secondaria di I grado, e fondamentale per l’arricchimento della vita e dell’identità di quartiere, fattori determinanti per la crescita sociale del territorio.

La Dirigente Scolastica
Anna Grazia Pieragostini

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE