La segnalazione di un lettore per la situazione della strada provinciale Tarquiniese

TARQUINIA (Viterbo) – Chi scrive è un residente della Strada prov.le Tuscanese km 19.800 circa, Velluti Sante.

Con la presente segnalo le condizioni di dissesto in cui si trova la Strada Prov.le Tarquiniese-Tuscanese nel tratto tra il km 17 e il km 24 direzione Tarquinia.

Dopo l’ennesimo nubifragio del 17 gennaio scorso, ad oggi non è mutata la situazione di pericolo in cui versa il tratto stradale, un tratto di strada importante con traffico pesante, che ogni qualvolta ci sono fenomeni di pioggia, si blocca creando non pochi problemi. Il fatto grave è l’indifferenza degli operai o comunque dei responsabili della Provincia di Viterbo che sono ‘venuti a vedere’ e poi se ne sono andati. Non c’è neanche una segnalazione adeguata che possa avvertire gli automobilisti del pericolo, perchè non è normale trovare un fosso che scorre sopra la sede stradale, un tratto di strada completamente invaso da rami e fango. L’unico segnale presente è stato ‘provvisoriamente’ posizionato piogge fa ma di interventi neanche l’ombra.

Noi chiediamo un controllo su chi deve fare manutenzione e non la fa, su chi deve pulire le forme di scolo e non lo fa, su chi deve vigilare affinchè il territorio sia mantenuto da tutti e non lo fa.
Se dobbiamo aspettare un incidente grave per poter vedere qualcuno che ci tutela, allora lo faremo. Ma poi ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.

Inoltre chiediamo che non ci venga risposto, come è già successo anni fa, che la colpa è del frontista della strada che non tiene pulito il terreno, perchè qui si tratta di ben altro.
Non stiamo segnalando una busta di immondizia lasciata al bordo strada, stiamo chiedendo che le nostre vite, quelle dei nostri figli e di tutti quelli che transitano nella zona siano tutelati e chiediamo un intervento significativo prima di piangere un morto.

In allegato alla segnalazione rivolta al Prefetto di Viterbo, al Presidente della provincia e al Comando della Polizia stradale di Tarquinia, ci sono le firme dei residenti e proprietari degli immobili della zona con alcune foto, e vi garantisco che ieri, domenica 3 febbraio la situazione era la stessa dal 17 gennaio. Tanto si doveva.

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
Oggi, 19 febbraio, è il compleanno di Antonio Giulio CherubiniLEGGI TUTTO
di REDAZIONE- VITERBO- Oggi, 19 febbraio, compie gli anni Antonio Giulio Cherubini. Tanti cari auguri da tutti i suoi familiari
L’Alzheimer, questo sconosciuto. Per il neurologo Daniele Mei: “Prevenzione” è la parola magicaLEGGI TUTTO
di MARIA ANTONIETTA GERMANO – VITERBO – Ieri, 18 febbraio, al Centro anziani Donna Olimpia di San Martino al Cimino
Decreto sicurezza, incontro a Guidonia con la LegaLEGGI TUTTO
GUIDONIA (Roma) – Giovedì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Enoteca Lanciani a Guidonia, si terrà il  dibattito “#DecretoSicurezza. La rivoluzione del
Due gatti in cerca di casaLEGGI TUTTO
ROMA- Questi due gattini sono a Roma e hanno urgente bisogno d’aiuto. Sono Musetta, 4 anni, e Birillo, circa 5
Anche nel Lazio arriva Capacit’Azione, la formazione per gli esperti di Terzo settoreLEGGI TUTTO
ROMA – Anche nel Lazio al via Capacit’Azione, la formazione nazionale per gli esperti di Terzo Settore promosso dal Forum Terzo Settore del Lazio in
La programmazione del cinema LuxLEGGI TUTTO
VITERBO- Ricca programmazione quella proposta dal cinema Lux di viale Trento, a Viterbo. Dal 21 al 24 febbraio  verrà proiettato
“Il barbiere di Siviglia” in scena al Teatro dell’Unione, giovedì 28 febbraioLEGGI TUTTO
VITERBO – Grande emozione per la prima de “Il barbiere di Siviglia”, in scena giovedì 28 febbraio alle 20.45 nella
La Stella Azzurra-Ortoetruria sconfitta a CiampinoLEGGI TUTTO
VITERBO – Il percorso vincente della Stella Azzurra, sette successi negli ultimi otto incontri disputati con sei gare consecutive vinte,
Cuccioli di setter e simil golden cercano casaLEGGI TUTTO
Riceviamo e pubblichiamo: “Cerchiamo stallo gratuito per queste quattro meravigliose creature di 40 giorni ,mamma setter e papà simil golden!
Imprese locali, incontro a Montalto di Castro sul piano di attività 2019LEGGI TUTTO
MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – Si è svolto questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Montalto di