La sindaca Frontini incontra oggi i cittadini a 365 giorni dal suo insediamento

di REDAZIONE-

VITERBO – “Un anno fa un patto civico composto da cittadini innamorati di Viterbo iniziava un’impresa che sembrava impossibile, e invece dopo oltre un decennio passato a costruire un progetto solido, è diventata reale”. Così scrive sui social la sindaca Chiara Frontini, che aggiunge: “Le emozioni di quella notte ce le abbiamo ancora tutte attaccate sotto pelle, l’entusiasmo e la determinazione a raggiungere gli obiettivi ancora intatti e ben fissi in mente.
Nel frattempo abbiamo scoperto tante cose: che Francigena era sull’orlo del fallimento, che le caldaie delle scuole cadevano a pezzi, che i progetti del PNRR – la più grande sfida del presente – erano stati collazionati senza senso nè filo logico. Abbiamo confermato altre cose che già sapevamo: che Talete e la battaglia per l’acqua pubblica ci avrebbe impegnato moltissime energie, che il nuovo appalto dei rifiuti sarebbe stato estremamente delicato da trattare, e che certe “rivoluzioni” richiedono tempo, costanza, compattezza e tanta tanta dedizione, perché non tutti remano a favore del bene comune e della città, in nessun luogo.
Dopo un anno, vi raccontiamo i cantieri in partenza, i progetti già esistenti, concreti, a cui abbiamo lavorato e che daranno un nuovo volto a Viterbo. Domani (oggi,ndr.), ore 18.00, ci rivediamo tutti al Teatro dell’Unione. Vi aspetto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE