La SSA Rieti sgretola le ultime speranze gialloblu

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Bisognava vincere per potere alimentare l’ultima fiammella di speranza playoff, ma invece è arrivata una sconfitta pesante per la FC Viterbo. A Rieti la SSA Rieti si è imposta nettamente con il risultato di 4-0, salendo in cima alla classifica insieme alla Maccarese e volando a +12 sui gialloblu di Castagnari con 7 giornate alla fine del campionato.
Nel 3-5-2 iniziale l’allenatore confermava l’undici più affidabile, ma doveva fare a meno di Capuano infortunato: affianco a Cisse c’era Seck.
Il match cominciava equilibrato, ma era la FC Viterbo ad essere più incisiva. Arrivava anche la rete del vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco siglata da De Goicoechea, ma l’arbitro annullava per fuorigioco quantomeno dubbio.
Il Rieti
Al 28º ecco la rete dei padroni di casa con Aversa che batteva con un destro preciso Bertollini.
Da qui la gara cambiava perché la SSA Rieti era più brava a sfruttare le proprie palle gol: al 33º una palla persa in fase d’impostazione dagli ospiti apriva al contropiede reatino, finalizzato con il raddoppio ad opera di Rossi; passano dieci minuti e Alessandro faceva tris con un eurogol dalla distanza stupendo che coglieva l’incrocio dei pali!
Si andava negli spogliatoi ed il rientro non era felice per i colori viterbesi: al 55º arrivava un altro errore in fase d’impostazione e nuovamente in contropiede Alessandro firmava la doppietta personale ed il 4-0 definitivo.
Per mezz’ora il Rieti abbassa i ritmi e la FC Viterbo tentava di entrare in area avversaria, ma non era precisa nella finalizzazione.
Triplice fischio e gli amaranto celesti festeggiavano vittoria e primato in classifica agganciato!
Amaro in bocca per la squadra gialloblu, uscita sconfitta e sostanzialmente fuori da ogni discorso playoff e promozione diretta.
La matematica non condanna la squadra gialloblu, ma servirebbe solamente un miracolo sportivo per recuperare il terreno delle battistrada.
Il prossimo match della FC Viterbo sarà contro il Ladispoli domenica prossima 10 marzo alle ore 15, stadio “Tullio Stefanucci” di Vignanello.

SSA RIETI-FC VITERBO 4-0

Reti di: 28ºpt Aversa (RI), 34ºpt Rossi (RI), 44ºpt Alessandro (RI), 7ºst Alessandro (RI)

SSA Rieti: Egidio; Filosa (17ºst Di Francia), Sarritzu (35ºst Felici), Rossi, Tiraferri (40ºst Grassi), Scipioni, Fiscaletti A., Aversa, Alessandro, Diarra (28ºst Fiscaletti S.), Mattei (23ºst Di Nicola)
A disposizione: Capriccioli, Boncompagni, Bertino, Coppola
Allenatore: Aldo Gardini

FCViterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito (10ºst Giorgi), Morariu, De Goicoechea (1ºst Kordić); Nesta, Paruzza, Tollardo (26ºst Barduani), Ciucci, Spolverini; Cisse (40ºst Ottaviani), Seck (10ºst Silvestroni)
A disposizione: Cadar, Di Rienzo, Torsellini, De Simoni
Allenatore: Massimo Castagnari

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE