La Stella Azzurra Viterbo-Ortoetruria in trasferta contro il Basket Roma

VITERBO – Trasferta nella Capitale quella che attende la Stella Azzurra Viterbo, impegnata stasera sul parquet del PalaRinaldi contro il Basket Roma. Partita che si preannuncia difficile, davanti ad un’avversaria estremamente forte, che seppure scarsamente fortunata in alcune gare dove ha lasciato punti importanti per la classifica, risulta una compagine di elevatissimo livello per gioco e qualità del proprio roster. Scuderi, Di Bello, Pierangeli, Gallerini e Iannilli sono un quintetto da serie superiore al quale si uniscono ottimi giocatori come Martinelli, Lucarelli e Galli e giovani di notevoli prospettive come Gatti e Porto. La Stella arriva a Roma reduce da tre successi consecutivi ed in questa penultima trasferta di campionato si troverà di fronte l’unica squadra di tutto il lotto con la quale non ha ancora colto un risultato positivo.

“Basket Roma – dice coach Fanciullo – è forse il team con il roster migliore del torneo e contro di loro abbiamo sempre incontrato difficoltà. Siamo riusciti a giocarci la gara fino all’ultimo in entrambe le precedenti occasioni, ma ci è sempre mancato l’ultimo strappo. Ho detto ai ragazzi che stasera ci servirà qualcosa in più delle altre volte, che dovremmo cercare di alzare il nostro livello di gioco e che non potremmo concedere ai nostri avversari alcun vantaggio gratuito. Sarà una partita certamente complicata, ma nella quale ciascuno di noi dovrà portare a casa un rimbalzo in più, una difesa migliore, un buon tiro conquistato. Dovremmo dare il massimo. Fare una buona partita probabilmente non basterebbe. I ragazzi stanno giocando bene, hanno coscienza dei propri mezzi e sono certo che vorranno interpretare la gara con lo spirito e la mentalità giusta”.
Per l’Ortoetruria andranno a referto Price, Frisari, Reale, Rogani, Navarra, Taurchini, Baldelli, Pebole, Meroi, Rovere e Casanova.
Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Orazi e Matrigiani di Roma.
Diretta streaming della gara sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FIP Lazio e del Basket Roma.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE