La Stella Azzurra Viterbo under 19 eccellenza in Svizzera per il “Tornament Allianz team”

Straordinaria esperienza di fine anno per i ragazzi della squadra Under 19 Eccellenza. Il team allenato da Alessandro Cittadini parteciperà infatti al “Tournament Allianz Team Srl”, un triangolare che si svolgerà in Svizzera da oggi al 29 dicembre e che vedrà impegnati i biancostellati contro le formazioni della “Academie Fribourg Olympic Basket” e dei “Lions de Geneve”.
L’Olympic Friburgo è la società storica del maggior campionato svizzero, ha vinto il titolo nazionale negli ultimi tre anni e vanta il miglior settore giovanile rossocrociato, mentre la prima squadra dei Lions Ginevra, anch’essa con un settore giovanile di notevole livello, guida attualmente il campionato di serie B. Tutti gli incontri saranno arbitrati sotto il patrocinio della Swiss Basketball, la lega svizzera di pallacanestro che trasmetterà la gara del 27 dicembre tra il Friburgo e la Stella Azzurra Viterbo in diretta sul proprio canale TV.
Inoltre le due società elvetiche hanno dato la loro disponibilità, nel prossimo periodo estivo, a recarsi nella nostra città per ripetere in terra di Tuscia il triangolare cestistico.
Patron e sponsor del torneo è la “Allianz TEAM Srl, Agenzia di Viterbo 92”.
Sarà questa la prima volta che una squadra giovanile di basket viterbese, attualmente impegnata in un campionato nazionale, avrà l’occasione di recarsi all’estero per confrontarsi con realtà di pari livello. Un’occasione importante, una crescita in qualità ed esperienza per l’intero settore giovanile della Stella Azzurra Viterbo ed in particolare per un gruppo che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente, riuscendo a conquistare l’ingresso tra le partecipanti al campionato nazionale Under 19 Eccellenza che, unica squadra del Lazio non romana, disputa quest’anno, dopo aver raggiunto la scorsa stagione un posto tra le sedici finaliste del campionato Under 17 Eccellenza.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE