di MARIELLA ZADRO –
VITERBO – “Quando si organizzano iniziative di solidarietà, la città risponde con sentimento di fratellanza e sostegno reciproco che spinge le persone a collaborare per il benessere collettivo”.
Con queste parole la sindaca Chiara Frontini ha accolto questa mattina 29 ottobre, insieme all’assessore ai rapporti con le Forze armate e città militare Giancarlo Martinengo, nella sala consigliare di Palazzo dei Priori, il generale di divisione Maurizio Taffuri, comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, per la cerimonia di consegna dei fondi raccolti in occasione della recente edizione della STRAVITERBO.
Iniziativa tenutasi lo scorso 12 ottobre, organizzata dal XXVI Corso Fermezza della Scuola Sottufficiali Esercito, con il patrocinio del Comune di Viterbo e la collaborazione della UISP – Sport per tutti e del Coni Lazio.
“Oggi siamo presenti, ha sottolineato il generale Taffuri, per consegnare i fondi raccolti in occasione della Straviterbo, a “Viterbo con Amore” perché l’attività di volontariato che svolge, ha colpito il cuore di molti. Un ringraziamento agli allievi che hanno partecipato con grande entusiasmo, e ai trenta sponsor presenti con contributi determinanti per l’esito della manifestazione”.
Infatti, esercito e sport è stato un connubio eccezionale e vincente che ha prodotto la cifra di 24mila euro da destinare a coloro che giornalmente s’impegnano per combattere la “povertà” nelle sue diverse forme.
L’assessore Martinengo, ha rivolto un sentito ringraziamento agli allievi presenti in aula (una delegazione): “Avete dato esempio e dimostrazione di come in uniforme si può servire il paese con il coraggio, ma anche con il cuore, bravi”.
Stefania Insogna, vice presidente di Viterbo con Amore, ha portato i saluti del direttivo, rappresentato in aula da Giovanni Selvaggini, e del presidente Domenico Arruzzolo e di tutti i volontari che operano per la giusta causa.
“Grazie, questa è una donazione eccezionale, riusciremo proprio nell’imminenza del Santo Natale, ad accontentare le nostre numerose famiglie che si rivolgono all’emporio solidale”.
La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso da tutti i presenti e la consegna da parte dell’associazione beneficiaria di un’opera pittorica, in ricordo di questa iniziativa.





















