di Redazione –
VASANELLO ( Viterbo) – La Tuscia piange la prematura scomparsa di Marco Costanzi, 24 anni, giovane promessa del calcio.
Originario di Vasanello, Marco era cresciuto tra i campi d’erba della Provincia, tra perseveranza e passione, riuscendo a mostrare le sue potenzialità in diverse squadre sportive.
“Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”, recita “La leva calcistica del ’68” e nei numerosi messaggi di cordoglio che oggi costellano la rete, sembra che i versi di Francesco De Gregori parlino esattamente di Marco.
Umile, generoso, riservato.
La sua scomparsa lascia a chi resta l’acuto dolore di una perdita inspiegabile.
Correva senza affanno sui campi di calcio, fin quando la malattia, in queste ore, ha prevalso.
“Notizie così non possono avere un aggettivo che le descriva – scrive l’Ortana -, il dolore per la morte di un ragazzo di 24 anni è incommensurabile.
Ciao, Marco Costanzi, ti ricorderemo così, felice in maglia biancorossa, con il tuo numero 11 sulle spalle, qualche anno fa, tra gli Allievi dell’Ortana.
Pur attoniti per questa notizia ci uniamo al dolore del padre Lanno, di tutti i suoi cari e quanti hanno avuto il privilegio troppo breve di condividere i tuoi giovani passi”.
Ulteriori versi di cordoglio giungono dalla Polisportiva Favl Cimini.
“Non avremmo mai voluto iniziare la giornata con una notizia così sconvolgente. Tutta la Polisportiva Favl Cimini piange la scomparsa di Marco Costanzi, giovane 24enne che qualche anno fa vesti anche la maglia della allora Vi.Va. calcio. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze. Che la terra ti sia lieve caro Marco”.
La Redazione di Tuscia Times si stringe, con silente vicinanza, all’incommensurabile dolore dei familiari.