La Uil organizza la Giornata di donazione del sangue

VITERBO – “Il sangue è vita e il sindacato è al servizio di chi ha bisogno di aiuto”. Così il segretario generale della Uil di Viterbo, Giancarlo Turchetti.

Domani, 26 marzo, di fronte alla sede della Uil, in via Cardarelli 22 a Viterbo, giornata di donazione del sangue organizzata dal sindacato e dall’Avis di Viterbo. Appuntamento alle 8 di mattina. Si raccomanda una colazione leggera senza l’assunzione di latte e derivati.

È possibile anche prenotare la donazione telefonando allo 0761.237394.

“Sul posto – spiega Turchetti – sarà presente una struttura dell’Avis con personale qualificato. La Uil è inoltre diventata punto di raccolta territoriale per sangue e plasma. Siamo il sindacato delle persone ed è alle persone che guardiamo, tutti i giorni. Dal mondo del lavoro a quello dei servizi”.

Possono donare tutti i maggiorenni fino al 70esimo anno di età. Si possono fare fino a 3 donazioni all’anno. Chi dona ha poi diritto ad un ingresso gratuito alle Terme dei Papi per ciascuna donazione. L’Avis mette a disposizione degli iscritti anche una Avis Card con oltre 200 convenzioni associate che prevedono sconti e altri benefici.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE