La UIL Pensionati dona 200 chili di prodotti alimentari all’Emporio Solidale nel ricordo di Franco Palumbo

VITERBO – “La Uil pensionati dona 200 chili di prodotti alimentari all’Emporio solidale nel ricordo di Franco Palumbo”. A dichiararlo è il coordinatore provinciale della Uil pensionati (Uilp) Gianfranco Lanzi. Franco Palumbo è stato invece il segretario generale della Uilp recentemente scomparso.

A fare la donazione, assieme alla Uil pensionati, anche l’associazione diritti anziani (Ada) e l’associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

Con Lanzi, al momento della donazione, direttamente nella sede dell’Emporio a Santa Barbara, Viterbo, il presidente di Ada, Mario Tofanicchio, e sempre per Ada Antonio Intoppa. A ricevere i prodotti alimentari, il presidente di Viterbo con Amore, Domenico Arruzzolo, e Sergio Insogna di Viterbo con Amore.

“Una collaborazione con Viterbo con Amore – dice Lanzi – iniziata già da Franco Palumbo e che noi abbiamo voluto portare avanti nel suo ricordo. Franco è stata una grande persona, un uomo generoso e una colonna portante di tutto il sindacato Uil. La solidarietà e l’impegno sociale sono stati sempre un suo punto di riferimento. Un punto di riferimento che è, e sarà sempre, anche il nostro”.

“Ringrazio gli amici della Uil Pensionati, dell’Ada e dell’associazione mutilati e invalidi di guerra di Montefiascone per questo importante gesto di solidarietà – sottolinea Arruzzolo – che servirà a portare un po’ di sollievo ad alcune delle 270 famiglie che in questo momento l’Emporio sta aiutando. La rete dei nostri sostenitori si allarga giorno dopo giorno e ci rende consapevoli del significativo impatto sociale che la nostra attività di volontariato ha sulla comunità della Tuscia nel contrasto alla povertà”.

“Un’ ottima occasione per ricordare l’amico Franco Palumbo – spiega Insogna –. Con Franco siamo stati colleghi d’ufficio per decenni, poi le nostre strade si sono di nuovo intrecciate nel sindacato Uil e soprattutto nella solidarietà verso i soggetti più deboli e poveri. Era persona generosa e disponibile ad aiutare gli altri nella maniera più concreta e fattiva. Lo scorso anno abbiamo creato insieme un momento di solidarietà concreta, assieme a Viterbo con Amore, l’Emporio solidale e lo Spazio giovani Cius. Un momento di solidarietà che si è realizzato con un atto di generosità di Franco e altri amici di altre associazioni nei confronti delle famiglie e dei giovani assistiti da noi volontari di Viterbo con Amore. Un gesto nobile che rende onore alla sua memoria, oggi che purtroppo ci ha lasciati, e che diventerà un appuntamento annuale di generosità autentica nei confronti di chi sta vivendo momenti di grande difficoltà economica e sociale. Grazie a  Franco per aver voluto questa iniziativa e un ringraziamento agli amici delle altre associazioni che continueranno anche nel suo ricordo questa tradizione natalizia”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE