La Viterbese cade in casa Ottavia (VIDEO)

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La Viterbese incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.
A Ottavia i padroni di casa bianco blu si sono imposti 2-1 sugli ospiti: al vantaggio di Castellano al 35º per i romani ha risposto Fischetti al 69º, ma Tocci firma la rete decisiva all’84º.

Gardini sceglie Fischetti in panchina: Nesta è avanzato ala destra con Ferretti dietro come terzino mentre sulla sinistra ci sono Giordano e Capuano; Filosa-Crocchianti sono il duo di difensore centrali, a centrocampo Mielle e Pesce dirigono il gioco ed in fase offensiva Iurato supporta come trequartista la punta Calvigioni.

Il match si apre e nei primi 5 minuti l’Ottavia si porta pericolosamente in fase offensiva, dove Santilli deve salvare la propria porta in due occasioni entrambe sui piedi di Fondi.

Da qui la Viterbese approccia la gara e questa di equilibra, ma a centrocampo i gialloblu fanno fatica. Nonostante questo l’occasione più clamorosa della partita è sui piedi di Capuano al 17º: solo davanti al portiere non in uscita non riesce ad angolare la sfera di gioco e gli calcia addosso!

Verso la mezz’ora ancora la Viterbese riesce a guadagnare il fondo del campo sulla fascia destra, Nesta mette in mezzo e Capuano sfiora il vantaggio!

Ecco il gol al 35º degli ospiti con Castellano, bravo a bruciare la linea difensiva su un lancio in verticale sulla fascia sinistra e freddare Santilli in uscita!

Sì va negli spogliatoi. La ripresa vede una Viterbese più efficace a centrocampo ed il gioco riesce migliore.

I gialloblu spingono ed entrano pericolosamente in area avversaria, dove il portiere avversario deve fare gli straordinari per salvare la propria porta. Al 68º il neo entrato Fischetti pareggia il match calciando vincente da dentro l’area in posizione centrale e favorevole!

L’inerzia dell’incontro sembra essere dalla parte degli ospiti, ma nel momento migliore l’Ottavia colpisce fatalmente: palla in area, Tocci elude efficacemente l’intervento di Filosa e batte Santilli in uscita. È il 2-1 che si protrarrà fino al triplice fischio!

La Viterbese esce sconfitta da Ottavia e può recriminare per un primo tempo non eccelso, ma dove poteva essere comunque in vantaggio e girare tatticamente la gara a proprio favore. L’Ottavia è stata molto brava ad essere ordinata, rischiando molto in varie occasioni, ma colpendo nei momenti chiave dell’incontro.

La Viterbese rimane a -7 dal secondo posto della Maccarese, oggi sconfitta dal Valmontone; nel pomeriggio il Civitavecchia può approfittare ed agganciare i bianconeri.

Tra una settimana la squadra di Gardini ospiterà il Rieti per ripartire: mancano 10 giornate alla fine del campionato e può succedere ancora tutto!

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE