di ALESSANDRO PIERINI –
VITERBO – Viterbese imperiosa a Fiumicino! Vince 1-3 sul campo dei rossoblu, mette qualche punto tra se e la zona playout e comincia a guardare le zona più alte della classifica.
Per i gialloblu sono andato in rete Iurato con una doppietta e Capuano mentre per i padroni di casa ha segnato il gol della bandiera Di Loreto!
Mister Gardini conferma il 4-2-3-1 con il nuovo arrivato Filosa titolare in difesa accanto a Crocchianti; Ottaviani e Ferretti sono i terzini; a centrocampo Mielle e Fatati dirigono il gioco; Nesta esterno destro, Capuano a sinistra e Iurato è il trequartista dietro la punta Cardillo.
La Viterbese comincia la gara dando l’impressione di potere fare male in velocità.
Sulle fasce laterali Capuano e Nesta offrono una buona spinta. Il Fiumicino prova a costruire, ma sbatte costantemente contro la difesa gialloblu. I padroni di casa riescono ad entrare in area grazie alle palle inattive, ma sono inefficaci.
Al 32º ecco il vantaggio ospite: Capuano viene lanciato in verticale sull’ fascia sinistra ed offre un assist perfetto in area di rigore per Iurato che appoggia in rete!
Passano 5 minuti e Capuano raddoppia, stavolta calciando vincente da buona posizione all’interno dell’area decentrato sulla destra.
Si va negli spogliatoi ed al rientro in campo i gialloblu chiudono i giochi al 48º con Iurato, bravo a battere il portiere ospite, siglare la doppietta personale ed il 0-3 per la sua squadra!
Il Fiumicino opera tutti cambi in pochi minuti e si espone in fase offensiva; dall’altra parte la Viterbese può ripartire in contropiede.
Fa il suo esordio al 62º Fischetti, neoacquisto ufficializzato in settimana dalla società.
All’87º Di Loreto segna la rete della bandiera per il Fiumicino, calciando dalla distanza e firmando una rete bellissima!
La gara si congela nel risultato con la Viterbese che controlla agevolmente il risultato e conduce in porto la vittoria!
Questi 3 punti conquistati dalla squadra di mister Gardini sono fondamentali per continuare ad allontanarsi dalla zona playout e cominciare a guardare maggiormente posizioni più alte in classifica generale.
Ora i gialloblu sono a quota 21 punti, +3 sulla zona arancione e -1 dal quinto posto.
Tra una settimana la Viterbese ospiterà l’Aurelia allo stadio “Enrico Rocchi”.
foto di Cristiano Politini
Condividi con: