La Viterbese è rinata: espugnato anche Pesaro

La squadra di Punzi ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta.

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- Che vittoria dei gialloblu! La Viterbese rinasce e batte anche la Vis Pesaro a domicilio. Dopo il colpo di Imola la squadra di mister Punzi ottiene 3 punti anche in terra marchigiana.
L’allenatore gialloblu conferma il modulo 3-5-2 che aveva fatto bene a Imola e centra l’assetto tattico, dando l’indicazione alla squadra di pressare nella metà campo avversaria e non lasciare respiro alla loro manovra. Il primo tempo vede proprio questo copione: Viterbese efficace nel pressing con tanti palloni recuperati e con una difesa molto attenta; pesaresi in difficoltà nel costruire ed uscire gioco. Al 38° arriva il vantaggio ospite: ennesimo pallone recuperato da Calcagni, palla in area dalla fascia destra e Pavlev calcia potente in rete.
Negli spogliatoi mister Punzi non tocca nulla di quanto offerto in partenza e ritorna in campo con la stecca formazione. L’avvio vede la reazione dei biancorossi, ma la difesa degli ospiti è rocciosa. Per più di un quarto d’ora di gioco la Vis Pesaro è costantemente nella metà campo gialloblu, ma sterile davanti e difficilmente la squadra di Punzi va in difficoltà. Al 73° arriva il raddoppio di Bianchimano, appena entrato in campo e vincente dopo una verticalizzazione perfetta di Volpicelli.
I gialloblu controllano la gara fino al termine ed i 3 punti sono loro. Una vittoria fondamentale per la Viterbese che sale in classifica scavalcando il Grosseto e si avvicina a -3 dalla salvezza diretta. Tra una settimana c’è la gara interna contro il Teramo e sarà un altro scontro diretto da affrontare con attenzione e consapevolezza.

Vis Pesaro 1898 (3-5-2): Farroni; Di Sabatino (35ºst Piccinini), Gavazzi, Ferrini; Eleuteri (21ºst Sanogo), Coppola (21ºst Lombardi), Acquadro, Rossi (1ºst Saccani), De Nuzzo; Cannavò, Silenzi (35st De Respinis)
A disposizione: Campani, Manetta, Astrologo, Besea, Piccinini, Accursi, Rubin, Bocci
Allenatore: Marco Banchini

U.S. Viterbese 1908 (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Calcagni, Adopo, Megelaitis, Iuliano, Pavlev; Polidori (27ºst Bianchimano), Volpicelli (41st Mungo)
A disposizione: Bisogno, Polito, Urso, D’Uffizi, Aromatario, Ferramisco, Marenco, Semenzato, Alberico
Allenatore: Francesco Punzi

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano
1º ASSISTENTE: Federico Linari di Firenze
2º ASSISTENTE: Maurizio Barbieri di Campobasso
QUARTO UOMO: Alessandro Gresia di Piacenza

Ammonizioni: 45ºpt Di Sabatino (VP), 6ºst Polidori (VT), 38st Cannavò (VP)
Espulsioni: –
Angoli: 5-2 per la Vis Pesaro
Note: giornata soleggiata e fredda; spettatori 700 circa con rappresentanza ospite

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE