La Viterbese fa sua la sfida contro il Catania

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO-  I ragazzi di Calabro si sono imposti nel finale di gara ed hanno colto tre punti importanti.

La Viterbese corre. I gialloblu sono tornati a vincere tra le mura amiche ed a farne le spese è stato il Catania.
Dal primo minuto giocava Markić per la Viterbese, in dubbio alla vigilia. Il 3-5-2 era confermato da Calabro.
Il primo tempo è stato molto combattuto dalle due squadre, ma i due moduli di gioco si equivalevano ed a farne le spese era lo spettacolo. Nel primo quarto d’ora di gioco la Viterbese pressava bene il portatore di palla nella metà campo avversaria e questo permetteva di indurre gli etnei all’errore e recuperare il possesso. Poca reattività negli ultimi sedici metri non consentivano conclusioni importanti.
Con il passare dei minuti il gioco si equilibrava e maggiormente si lottava a centrocampo.
La prima vera occasione si registrava alla mezz’ora quando Besea concludeva di poco sul fondo una sponda in area di Bezziccheri.
Prima del riposo Vicente sfiora la rete del vantaggio con una conclusione all’interno dell’area, ma Pini si superava e manteneva il punteggio invariato.
Negli spogliatoi mister Calabro richiamava Besea ammonito e Bezziccheri, inserendo Sibilia e Molinaro per ricercare una trazione offensiva.
Il rientro in campo vedeva sempre un gioco quadrati, ma con gli etnei più spigliati nella costruzione del gioco. Le difese s’imponevano in ogni sempre.
Per i gialloblu al 60º entravano anche Simonelli e Urso per cercare di dare freschezza e velocità alla manovra.
Al 70º Sibilia mancava di pochissimo lo specchio della porta, calciando alto una corta respinta della difesa siciliana su azione di calcio d’angolo.
La Viterbese sfondava negli ultimi dieci minuti e faceva sua la gara: prima all’82º Molinaro impattava di testa in rete un crossa di Bensaja dalla destra; poi in contropiede all’87º Čulina offriva a Bensaja un pallone d’oro che il centrocampista deposita in rete da pochi passi.
Proteste veementi da parte dei rossoazzurri per un presunto tocco di mano avversaria in occasione del primo gol.
La partita finiva ed il popolo dell’Enrico Rocchi esultava per una vittoria importantissima. La prossima settimana ci sarà la trasferta difficile di Catanzaro per la Viterbese.

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Markić, Baschirotto; Bianchi (15ºst Urso), Bezziccheri (1ºst Sibilia), Besea (1ºst Molinaro), Bensaja, Errico; Tounkara (30ºst Čulina), Bunino (15ºst Simonelli)
A disposizione: Maraolo, Vitali, De Santis, Antezza, Zanoli, Ricci
Allenatore: Antonio Calabro

CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Biagianti, Marchese; Calapai (38ºst Di Molfetta), Mazzarani, Vicente, Pinto (38ºst Manneh), Biondi (1ºst Salandria); Sarno (14ºst Curcio), Barisic
A disposizione: Martinez, Pino, Rizzo, Distefano
Allenatore: Cristiano Lucarelli

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia
1º ASSISTENTE: Francesca Di Monte di Chieti
2º ASSISTENTE: Francesco Ciancaglini di Vasto

Ammonizioni: 5ºpt Biondi (CT), 12ºpt Besea (VT), 20ºst Curcio (CT)
Espulsioni: 38ºst Calapai dalla panchina; Biagianti dopo il triplice fischio
Note: spettatori 1500 circa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE