di ALESSANDRO PIERINI –
Un gol di Atanasov all’81º regala i tre punti ai gialloblù.
Servivano e tre punti a tutti i costi e sono arrivati. La Viterbese ha conquistato la sua prima vittoria del 2019 e lo ha fatto a Bisceglie in trasferta.
La squadra pugliese era ampiamente alla portata dei gialloblù, ma tra le mura amiche aveva battuto una corazzata come il Catania e quindi c’era poco da stare tranquilli.
Mister Antonio Calabro cambiava altri cinque elementi rispetto alla sconfitta con la Reggina. Nel suo 3-5-2, la sorpresa era Thiam come portiere al posto di Forte, mentre De Vito veniva posizionato come difensore centrale accanto a Rinaldi e Atanasov; centrocampo composto da Mignanelli esterno sinistro e De Giorgi a destra, Palermo Baldassin e Tsonev al centro; Saraniti e Polidori erano me punte.
La gara non è stata spettacolare per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo è il Bisceglie ad iniziare un gioco migliore degli avversari, poi gradualmente questo aspetto cambia sponda. C’è poco da segnalare se non qualche calcio d’angolo sfruttato malamente dalle due squadre e la sostituzione di De Vito con Sini per scelta tecnica.
Nella ripresa la Viterbese cercava di attaccare di più, ma come per il Bisceglie l’attacco aveva le armi bagnate. Polidori si divorava il vantaggio poco dopo l’inizio, poi l’episodio decisivo per la gara arrivava a dieci minuti dal termine: Zigrossi si prendeva la seconda ammonizione lasciando in dieci la sua squadra ed i gialloblù sfruttavano subito siglando il vantaggio con Atanasov.
Prima del triplice fischio Bismark e Mignanelli colpivano entrambi al traversa, sprecando il raddoppio.
La gara terminava ed i tifosi viterbesi presenti sugli spalti dello stadio pugliese potevano esultare. La Viterbese è tornata alla vittoria ed entra con più serenità nella settimana della sfida alla Ternana in coppa. La gara è mercoledì sera alle 20:30 e si prevede il sold out dello stadio Rocchi.
Il campionato tornerà domenica prossima con il match interno contro il Siracusa.