La Viterbese impatta sulla Carrarese

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – I gialloblu conseguono il secondo pareggio a reti bianche consecutivo.

Ancora non arriva la vittoria in casa della Viterbese. I gialloblu di Punzi conseguono un altro pareggio a reti bianche dopo quello di Montevarchi, questa volta all’Enrico Rocchi contro la Carrarese.
Nell’undici iniziale torna Volpe al centro dell’attacco, affiancato da Murilo e Volpicelli ai lati. Il 4-3-3 si completa con Megelaitis regista con Iuliano e Adopo mezzali, la coppia D’Ambrosio-Marenco come centrali difensivi, Urso e Pavlev rispettivamente terzini sinistro e destro. A porta c’è Bisogno.
La gara era combattuta, ma avara di emozioni. La più ghiotta di tutte arriva ad inizio partita con Doumbia che non sfrutta un cross dalla sinistra ed al centro dell’area piccola non inquadra incredibilmente lo specchio della porta.
Il primo tempo vede le due squadre gestire il gioco a centrocampo. Meglio è la Carrarese, brava a portare tanti uomini nella metà campo avversaria e frenare sul nascere le azioni della Viterbese con un pressing efficace. La manovra in fase di possesso dei padroni di casa è lenta e non trova soluzione.
La ripresa segue la falsa riga della prima frazione di gara. Questa volta il gioco è più equilibrato, ma le due formazioni faticano molto a farsi vedere dalle parti dei due portieri. I cambi dei due allenatore non sortiscono un effetto sulla gara, la quale diventa molto spezzettata per tanti falli e l’arbitro deve estrarre il cartellino giallo con buona frequenza.
Il match termina in parità e le due squadre si dividono la posta in palio. Questo punto consente alla Viterbese di avvicinare il penultimo posto ora a -1, data la contemporanea sconfitta del Grosseto in casa contro l’Olbia. Mercoledì prossimo la Viterbese giocherà nuovamente in casa prima della sosta natalizia, cominciando il girone di ritorno contro la Fermana. C’è già adesso l’obbligo dei 3 punti.

 

VITERBESE-CARRARESE 0-0

VITERBESE (4-3-3): Bisogno; Pavlev, D’Ambrosio, Marenco, Urso; Adopo, Megelaitis, Iuliano; Volpicelli (26ºst Foglia), Volpe (26ºst Capanni), Murilo

A disposizione: Daga, Chicarella, Fracassini, D’Uffizi, Ricchi, Natale, Zanon, Tassi, Junior, Alberico

Allenatore: Francesco Punzi

 

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel, Semprini, Rota (35ºst Marino), Kalaj, Imperiale; Figoli, Luci, Tunjov (31ºst Pasciuti); Mazzarani; D’Auria (1°st Energe), Doumbia

A disposizione: Capponi, Barone, Santochirico, Girgi, Galligani, Bertipagani, Marino, Grassini, Bramante, Khailoti

Allenatore: Antonio Di Natale

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani

1º ASSISTENTE: Ciro Di Maio di Molfetta

2º ASSISTENTE: Fabio Catani di Fermo

QUARTO UOMO: Emanuele Bracaccini di Macerata

Ammonizioni: 14°pt Iuliano (VT), 25ºpt Kalaj (CA), 6ºst D’Ambrosio (VT), 11ºst Tunjov (CA), 13ºst Doumbia (CA), 17ºst Rota (CA), 34ºst Marenco (VT), 43ºst Bramante (CA), 48ºst Marino (CA), 49ºst Capanni (VT)

Espulsioni: –

Angoli: 1-5 per la Carrarese

Note: giornata molto fresca, campo non in perfette condizioni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE