Università Unimarconi

La Viterbese non c’è ed arriva un’altra sconfitta

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di Lopez spreca sotto porta e va sotto nel primo tempo; nella ripresa nulla di fatto ed ennesima sconfitta.

La Viterbese non c’è e la Juve Stabia ha espugnato l’Enrico Rocchi con il minimo sforzo per 0-1.
Mister Lopez doveva contare l’assenza pesante di Volpicelli in attacco e sceglieva la coppa Polidori-D’Uffizi come terminale offensivo del 4-4-2.
Il primo tempo Embarba un ritmo poco sostenuto. La Viterbese guidava il gioco ed attuava un pressing efficace in fase di non possesso e recuperava molti palloni nella metà campo avversaria.
La Juve Stabia colpiva a freddo al 12º con Silipo, bravo a sfruttare un buco al centro della difesa gialloblu e segnare solo davanti al portiere Bisogno.
La Viterbese non si scomponeva e continuava a pressare. I gialloblu conseguivano tanti calci d’angolo, entrava spesso in area di rigore, ma non era efficace in fase di finalizzazione. Le occasioni contate erano 5, ma nè Polidori e nè D’Uffizi centravano il colpo vincente.
Si andava negli spogliatoi ed al rientro in campo la Juve Stabia sistemava la difesa, imbrigliando totalmente i suoi avversari.
Non si contavano conclusioni verso lo specchio della porta, ma una difesa campana attenta e sempre efficace nello sventare i lanci lunghi della Viterbese.
La gara si trascinava fino al fischio finale, quando gli ospiti festeggiavano la vittoria è la Viterbese incassava l’ennesima sconfitta.
I tifosi gialloblu hanno contestato fortemente la dirigenza e soprattutto il presidente Romano, ribadendo invece il sostegno ai giocatori in campo.
Mercoledì sera prossimo la Viterbese sarà di scena a Latina per la 25ª giornata e serve assolutamente la vittoria per riaprire il discorso play out, ad oggi quasi un’utopia per la Viterbese.

VITERBESE (4-4-2): Bisogno; Semenzato, Riggio, Ricci, Devetak; Pavlev, Megelaitis, Andreis (1ºst Barillà), Rodio (35ºst Montaperto); Polidori, D’Uffizi (1ºst Marotta)
A disposizione: Dekic, Minucci, Rabiu, Monteagudo, Mbaye, Renault, Spolverini, Cats
Allenatore: Giovanni Lopez

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni (34ºst Maselli), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Altobelli, Ricci (45ºst Gerbo); D’Agostino (45ºst Zigoni), Pandolfi, Silipo (39ºst Guarracino)
A disposizione: Russo, Esposito, Dell’Orfanello, Carbone, Picardi, Vimercati
Allenatore: Giorgio Lucenti

ARBITRO: Michele Giordano di Novara
1º ASSISTENTE: Khaled Bahri di Sassari
2º ASSISTENTE: Davide Stringini di Avezzano
QUARTO UOMO: Marco Di Loreto di Terni

Ammonizioni: 28ºpt Andreis (VT), 35ºpt Altobelli (JS), 41ºpt D’Uffizi (VT), 18ºst Pavlev (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 10-2 per la Viterbese
Note: giornata fredda e soleggiata; campo non in buone condizioni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE