La Viterbese non si ferma più ed espugna Avellino!

di ALESSANDRO PIERINI-

La squadra di mister Lopez ottiene la sua terza vittoria consecutiva in campionato in casa degli irpini per 0-2.

Non si vuole più fermare questa Viterbese! Dopo aver fatto fuori Monopoli e Catanzaro in sequenza, la squadra di mister Lopez mette al tappeto anche L’Avellino al Partenio Lombardi. Mattatore dell’incontro è stato Marotta che con la sua doppietta ha regalato la vittoria dei gialloblu per 0-2.
L’allenatore non cambia di molto la formazione che una settimana fa ha steso la capolista Catanzaro, ma accorge Devetak al posto di Rodio dal primo minuto.
La Viterbese è scoppiettante nel primo tempo ed in 17 minuti indirizza la gara subito a proprio favore.
Al 5º Marotta è servito verso il vertice destro dell’area avversaria e calcia forte sul primo palo, sorprendendo il portiere avversario e segnando il vantaggio gialloblu; passano 10 minuti e proprio l’attaccante segna la doppietta su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Moretti su Mastropietro.
La Viterbese è in controllo del match ed i biancoverdi padroni di casa sono storditi. Prima del duplice fischio ancora Marotta segna il suo terzo gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Mungo.
Sì va negli spogliatoi ed al rientro in campo l’Avellino chiude i gialloblu nella loro metà campo per tentare di riaprire il match. Moretti spaventa la retroguardia ospite al 58º, colpendo la traversa su un assist buono di Kanouté.
La Viterbese si chiude a riccio, ma cerca di ripartire in contropiede e verticalizzazioni per Marotta e Jallow, unici uomini alti nella metà campo campana. Marotta sfiora la terza marcatura personale al 64º, ma la sua conclusione dai 20 metri è di pochissimo fuori lo specchio della porta.
L’Avellino tiene il possesso palla, ma gradualmente la spinta offensiva perde di lucidità negli ultimi sedici metri e la Viterbese controlla il match fino al triplice fischio. È vittoria per gli uomini di mister Lopez che ottengono la loro 3ª vittoria consecutiva. Questo risultato ha un’importanza notevole perché consente di dare continuità di risultati e balzare a +4 sulla Fidelis Andria, ultima in classifica ed oggi non andata oltre il pareggio nello scontro diretto a Messina.

AVELLINO-VITERBESE 0-2 (FINALE)
5º Marotta (VT)
17º Marotta su rig. (VT)

—-
—-

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (33ºst Ricciardi), Moretti, Auriletto, Tito (39ºst Gambale); Maisto (25ºst Di Gaudio), Casarini, D’Angelo (25ºst Matera); Trotta (1ºst Kanouté), Marconi, Russo
A disposizione: Pizzella, Mele, Perrone, Benedetti, Garetto, Mazzocco, Tounkara
Allenatore: Massimo Rastelli

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Monteagudo, Ricci, Riggio; Pavlev (1ºst Rodio, 19ºst Nesta)), Mastropietro (19ºst Mbaye), Megelaitis, Mungo (33ºst Barillà), Devetak; Jallow, Marotta (27ºst Polidori)
A disposizione: Dekic, Chicarella, Ingegneri, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Aromatario
Allenatore: Giovanni Lopez

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo
1º ASSISTENTE: Marco Lencioni di Lucca
2º ASSISTENTE: Giuseppe Lipari di Brescia
QUARTO UOMO: Niccolò Turrini di Firenze

Ammonizioni: 20ºpt Moretti (AV), 36ºpt Pavlev (VT), 43ºpt Russo (AV), 14ºst Tito (AV), 14ºst all. Rastelli (AV)
Espulsioni:
Angoli: 5-3 per l’Avellino
Note: –

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE