La Viterbese pareggia e muove la classifica

di ALESSANDRO PIERINI-

I ragazzi di Pesoli giocano un bel primo tempo passando in vantaggio, ma vengono recuperati durante la ripresa.

La Viterbese non va oltre il pareggio contro la Turris. All’Enrico Rocchi i gialloblu impattano 1-1 con gli ospiti di Torre del Greco, ma muove la classifica.
Pesoli attua il 4-4-2
Il primo tempo è vivace e la Viterbese assimila ed interpreta bene il modulo: in fase di possesso bene le sovrapposizioni dei terzini, buono lo scambio sulla tre quarti campo avversaria tra attaccanti e centrocampisti; in difesa c’è attenzione e contrasti vinti regolarmente.
Al 6⁰ Volpicelli coglie la traversa con un tiro da fuori area e subito dopo Simonelli deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Mungo. Al 26⁰ s’infortuna anche Marotta e deve entrare Polidori.
Il secondo cambio forzato risulta vincente e proprio l’attaccante viene servito in area da Volpicelli e conclude potente in rete per il vantaggio gialloblu.
La gara pende a favore dei padroni di casa e Volpicelli sfiora il raddoppio prima del riposo con un’altra conclusione da fuori, ma il palo nega la rete.
Negli spogliatoi i due allenatori non cambiano e si ricomincia con una gara più equilibrata ed una Turris maggiormente intraprendente. Al 62⁰ gli ospiti pervengono al pareggio con Longo con una deviazione in rete su azione da calcio d’angolo.
La Viterbese manovra bene fino agli ultimi 20 metri, ma oltre torna ad essere sterile quando bisogna fare l’ultimo passaggio.
La Turris sembra crederci di più ed al 90⁰ sfiora il colpaccio prima con Finardi, che colpisce la traversa dalla distanza e poi con Acquadro, dove sulla ribattuta calcia sul fondo di poco.
L’arbitro decreta la fine e le squadre si dividono la posta in palio. La Viterbese torna a muovere la classifica, ma rimane a -7 dalla zona salvezza diretta. La prossima settimana ci sarà un altro scontro diretto in casa della Virtus Francavilla.

ALESSANDRO POLIDORI, ATTACCANTE VITERBESE

“Peccato non avere raddoppiato nel primo tempo perché avevamo interpretato bene. In questo momento ogni cosa ci gira a sfavore. Prendiamo questo punto ed andremo a Francavilla con lo stesso atteggiamento. Avremmo meritato qualcosa di più.
Abbiamo fatto tante partite ravvicinate e peccato gli infortuni che ci sono stati di Simonelli e Marotta, speriamo di recuperarli.

EMANUELE PESOLI, ALLENATORE VITERBESE

“Alla squadra oggi non posso rimproverare nulla: fisicità, voglia, prestazione fatta e buona. La difesa si è mossa bene e buona partita di Marenco.
Ho perso 2 elementi importanti nei primi minuti ed ora non ci gira nemmeno bene.
Per me sono 2 punti persi per quanto fatto nel primo tempo ed avevo la sensazione di poterla vincere. Mettiamo questo punto in cascina e da questa partita andremo ad affrontare le prossime 2 partite importantissime.
Ho parlato con i miei ragazzi e si sono uniti molto. Loro vorrebbero regalarsi una domenica di tranquillità e di gioia, ma anche soddisfazione di una vittoria per i tifosi che ci sostengono sempre.
Sto cercando di trovare l’abito migliore per questa squadra: il modulo utilizzato ora mi ha permesso di fare giocare Megelaitis e Mbaye in 2 interni di centrocampo e lasciare Volpicelli più libero ed ha fatto una gara buona.
Valuteremo gli infortunati: Simonelli stirato, non ho rischiato Monteagudo, Marotta dobbiamo vedere.
Mercato? Abbiamo un DS di esperienza, allenerò la squadra che avrò a disposizione ed il Presidente vuole investire per salvare. Io ci credo ed i ragazzi anche: dopo i momenti bui, arrivano sempre quelli belli.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE