La Viterbese passa in Coppa Italia

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO –  I gialloblu hanno esordito bene nella prima partita ufficiale stagionale.

Buona la prima ufficiale! La Viterbese di mister Alessandro Dal Canto si è fatta trovare pronta all’esordio davanti al proprio pubblico. Non si trattava del campionato, ma della Coppa Italia Serie C: ottimo test prima della Fermana tra una settimana dove ci saranno i 3 punti in palio.
Dal Canto schierava il 4-3-1-2 provato nelle amichevoli dei giorni scorsi e la squadra giocava bene e meglio degli avversari del Gubbio. Gli umbri nella prima frazione di gara riuscivano a tenere equilibrato il gioco, ma nella ripresa la Viterbese ha meritato di passare il turno.
Durante il primo tempo i padroni di casa passavano in vantaggio al 35º con Calcagni, bravo a tentare un tiro-cross decentrato sulla destra verso l’area di rigore e trovare la rete sul secondo palo.
Nella ripresa i gialloblu macinavano più gioco ed riuscivano più facilmente ad arrivare in area avversaria. Il Gubbio faticava a farsi vedere dalle parti di Daga, ma al 76º in indecisione clamorosa della difesa e del portiere regalava il pareggio agli ospiti.
A decidere la gara è stato Capanni, bravo a ricevere palla in area e battere il portiere avversario con un tiro potente e preciso.
La Viterbese giocherà ancora in coppa, ma adesso gli occhi sono tutti puntati sull’esordio della prossima settimana in campionato.

VITERBESE-GUBBIO 2-1

Reti di: 35° Calcagni (VT), 31ºst Mangni (GU), 43ºst Capanni (VT)

VITERBESE (4-3-1-2): Daga; Pavlev (22’ st Fracassini), D’Ambrosio, Van Der Velden, Ricchi; Calcagni, Megelaitis, Alberico (31’ st Adopo); Errico (43’ st Simonelli); Murilo, Volpicelli (31’ st Capanni). A disposizione: Bisogno, D’Uffizi, Urso, Natale, Marenco, Zanon. Allenatore: Dal Canto.

GUBBIO (4-2-3-1): Ghidotti; Formiconi (1’ st Bulevardi), Signorini, Redolfi, Aurelio (43’ st Francofonte); Oukhadda, Cittadino; Fantacci, Sainz Mada (15’ st Arena), Fedato (9’ st Mangni); Spalluto (9’ st D’Amico). A disposizione: Elisei, Bontempi.Allenatore: Torrente

Arbitro: Signor Enrico Gemelli di Messina;
1º ASSISTENTE: Andrea Maria Masciale di Molfetta
2º ASSISTENTE: Marco Colaianni di Bari
Quarto Uomo: Gabriele Scatena di Avezzano

Note: Spettatori 400 circa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE