La Viterbese sfiora il colpo a Aranova

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La Viterbese sfiora la vittoria a Aranova, ma deve accontentarsi solo di un pareggio contro i rossoblu.
Alle “Muracciole” di Aranova le due squadre hanno pareggiato 0-0.

Mister Gardini è squalificato ed in panchina c’è Mancini suo secondo.
Per la formazione iniziale Calvigioni e Cardillo sono indisponibili: Capuano viene spostato come punta centrale e Nesta è avanzato come la destra; nella linea difensiva Gardini sceglie due terzini di peso come Giordano e Ferretti, rispettivamente a sinistra e sull’altra fascia; il resto della formazione è confermato.

Il match è godibile perché le squadre si affrontano a viso aperto. Durante il primo tempo l’Aranova è brava a fare pressing e mettere in difficoltà la costruzione di gioco degli ospiti; dall’altra parte i gialloblu si difendono con ordine e provano a spingere sulle fasce laterali.

A metà tempo c’è un filtrante in area per Capuano che devia sul palo con la sfera rientrante in campo.

Sì va negli spogliatoi ed il rientro vede la Viterbese più reattiva dei rossoblu padroni di casa.

Al 56º Capuano colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, la sfera rientra e Fatati calcia a lato da pochi passi con la porta sguarnita; passa 1 minuto e stavolta è Nesta che scheggia l’interno della traversa con una conclusione da dentro l’area avversaria decentrato sulla sinistra.

Viterbese sfortunata e di pochissimo imprecisa, ma l’Aranova prova a vincere la gara: tra i cambi aggiunge un attaccante, ma i gialloblu si difendono efficacemente e partono pericolosi in contropiede, senza essere efficaci nell’ultimo passaggio e nella conclusione.

La gara termina con le due squadre che si dividono la posta in palio. La Viterbese può uscire soddisfatta della prestazione, ma un po’ meno per il pareggio che sta stretto per quanto creato!

Questo punto consente ai gialloblu di accorciare momentaneamente a -2 sul Civitavecchia che gioca oggi pomeriggio; la Maccarese pareggia a Romulea e rimane a +7 con 6 giornate da disputare.

La prossima settimana all’Enrico Rocchi arriverà il Civitavecchia per uno scontro diretto valido 3 punti molto pesanti!

ARANOVA-VITERBESE 0-0

Asd Aranova (4-3-3): Zonfrilli; Pollace (40ºst Battaiotto), Pucci, Pellegrino, Germoni; Marino (16ºst Milani), Massimiani (40ºst Thiam), Lo Duca; La Ruffa, Matteoli, Necci (28ºst Mastrantonio)
A disposizione: Bertini, Thiam, Guerra, Nardella, Carboni, Astolfi
Allenatore: Daniele Scarfini

Viterbese (4-2-3-1): Santilli; Giordano, Crocchianti, Filosa, Ferretti; Maggese (17ºst Morasca), Fatati; Fischetti (35ºst Scozzari), Iurato (28ºst Pesce), Nesta; Capuano (44ºst Guzman)
A disposizione: Vento, Ottaviani, Bugliazzini, Ruggiero, Zanobi
Allenatore: Aldo Gardini

ARBITRO: Antonucci di Frosinone
1° ASSISTENTE: Salvatori di Tivoli
2° ASSISTENTE: Dieli di Albano Laziale

Ammonizioni: 32°pt Fischetti (VT), 33°pt Marino (AR), 12ºst Iurato (VT), 26ºst Germoni (AR), 47ºst Mastrantonio (AR)
Espulsioni: –
Angoli: 5-5
Note: giornata soleggiata e fresca; campo sintetico

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE