La Viterbese sfiora l’impresa a Pescara

di ALESSANDRO PIERINI-

Allo stadio “Adriatico” i gialloblu vanno subito in vantaggio e subiscono il pari nel recupero finale.

I gialloblu hanno sfiorato l’impresa in casa della corazzata Pescara. La squadra di mister Alessandro Dal Canto è uscita imbattuta dall’Adriatico, ma i punti potevano essere 3 per come si era messa la partita. È stata beffa finale, ma prestazione importante della squadra e finalmente un risultato utile.
Il 3-4-2-1 è confermatocon il trio d’attacco pesante per tentare d’impensierire la retroguardia pescarese.
La gara cominciava dolcissima per i gialloblu: al 5° Martinelli veniva atterrato in area e Volpicelli portava in vantaggio i suoi compagni trasformando dagli 11 metri.
La Viterbese continuava a farsi vedere in avanti e proprio Volpicelli sfiorava il raddoppio, ma al 10° la traiettoria del suo tiro si stampava in entrambi i pali passando per la linea di porta e tornava in campo.
Il Pescara faceva la partita e teneva in mano il gioco, ma i gialloblu erano tosti sui contrasti e volevano ripartire pungenti in contropiede. Al riposo c’era Viterbese in vantaggio di un gol.
La ripresa era ancora viva ed entrambe le formazioni si rendevano pericolose: il Pescara girava la palla, la Viterbese era pericolosa in contropiede, ma scarsa in fase di finalizzazione.
I biancocelesti pressavano ed assediavano i gialloblu, ma non sfondavano e le conclusioni si fermavano sul fondo o sui pali. Clemenza e De Marchi colpivano i legni rispettivamente al 79° ed all’86°, ma la Viterbese capitolava al 93°: cross dalla destra e Ferrari deviava in rete dal secondo palo.
È stata beffa gialloblu per quanto fatto vedere in difesa.
La gara terminava e la Viterbese tornava a casa con un punto, ma con la consapevolezza di avere ritrovato il risultato utile con altrettanta prestazione buona. Martedì arriverà la Vis Pesaro all’Enrico Rocchi.

PESCARA (4-3-3): Di Gennaro; Ingrosso, Drudi, Illanes; Zappella, Memushaj, Rizzo, Nzita (21ºst Clemenza); Galano, Rauti (10ºst Ferrari), D’Ursi (10ºst De Marchi)
A disposizione: Sorrentino, Rasi, Valdifiori, Marilungo, Diambo, Cancellotti, Veroli, Frascatore, Sanogo
Allenatore: Gaetano Auteri

VITERBESE (3-4-2-1): Bisogno; D’Ambrosio, Martinelli (13ºpt Marenco), Van Der Velden; Pavlev, Calcagni, Foglia (7ºst Megelaitis), Urso; Volpicelli (27ºst Adopo), Murilo; Capanni
A disposizione: Daga, Fracassini, Simonelli, Errico, Ricchi, Tassi, Alberico
Allenatore: Alessandro Dal Canto

ARBITRO: Virgilio Daniele di Trapani
1º ASSISTENTE: Antonio D’Angelo di Perugia
2º ASSISTENTE: Andrea Bianchini di Perugia
QUARTO UOMO: Andrea Recupero di Lecce

Ammonizioni: 25ºpt D’Ambrosio (VT), 37ºpt Memushaj (PE), 43ºpt Foglia (VT), 50ºpt Galano (PE), 50ºpt Murilo (VT), 12ºst Ingrosso (PE), 28ºst Illanes (PE), 35ºpt Clemenza (PE)
Espulsioni: –
Angoli: 7-1 per il Pescara
Note: giornata soleggiata e mite; campo in buone condizioni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE