La Viterbese spreca l’occasione e pareggia in casa

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Niente vittoria natalizia per la Viterbese all’Enrico Rocchi! La squadra di Taurino impatta in casa

contro i pugliesi del Virtus Francavilla e chiude così il 2020. Il mister gialloblu dava spazio al ritorno di Tounkara in attacco mentre a centrocampo spiccano De Falco regista e Palermo mezzala avanzata. Il primo tempo giocato dalla Viterbese è stato il migliore di tutta la stagione: squadra propositiva spesso in area di rigore avversaria e con la punta Tounkara capace di tenere il pallone e far salire la squadra; gioco avvolgente con le fasce laterali efficaci in fase di possesso; centrocampo e difesa attenti in fase di non possesso. I gialloblu vedevano in Palermo il giocatore più vivo e capace d’illuminare il gioco davanti. Il vantaggio arrivava al 27º su rigore conquistato da Urso e segnato proprio da Palermo. La Virtus Francavilla non si scomponeva e si riversava avanti, trovando subito il pareggio al 30º con Vazquez, bravo a trasformare un rigore per fallo Simonelli in area. I gialloblu ripartivano subito ed al 35º si riportavano in vantaggio ancora con un penalty, sempre segnato Palermo e conquistato d Tounkara. Si andava al riposo con la Viterbese in vantaggio. La ripresa vedeva i padroni di casa controllare la gara e l’intensità del match scendere costantemente. Al 62º una leggerezza imperdonabile di De Falco regalava il pareggio agli ospiti: rinvio dal fondo battuto in area piccola da Daga per il regista, questo rinvia lungo ma Di Cosmo riesce a farsi carambolare la sfera addosso e mandarla in rete. Le squadre erano stanche e le difese s’imponevano sui tentativi di attacco degli attacchi. Parità e patta al termine dell’incontro: Viterbese e Francavilla si spartivano la posta in palio. Il rammarico era maggiore da parte della squadra gialloblu, capace di fare un gran primo tempo, ma di fallire la prova di maturità nella gestione dell’incontro nella ripresa. Ora ci sono le feste natalizie e si riprenderà il 10 gennaio con la trasferta di Catanzaro per gli uomini di Taurino.

VITERBESE-V.FRANCAVILLA 2-2

Reti di: 27ºpt Palermo su rig. (VT)
30ºpt Vazquez su rig. (VF)
35ºpt Palermo su rig. (VT)
17°st Di Cosmo (VF)

VITERBESE (4-5-1): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Bezziccheri, Palermo, De Falco (34ºst Sibilia), Salandria, Simonelli; Tounkara (43°st Rossi)
A disposizione: Maraolo, Bianchi, Calì, De Santis, Falbo, Galardi, Menghi M., Ferrani
Allenatore: Roberto Taurino

V.FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani (28ºst Tchetchoua) Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere (37ºst Zenuni), Vazquez
A disposizione: Costa, Carella, Sparandeo, Calcagno, Magnavita
Allenatore: Bruno Trocini

ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
1° ASSISTENTE: Simone Buffi di Treviglio
2° ASSISTENTE: Davide Conti di Seregno
QUARTO UOMO: Daniele Rutella di Enna

Ammonizioni: 35ºpt Castorani (VF), 9ºst Palermo (VT), 13ºst Vazquez (VF), 15ºst Tounkara (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 7-2 per la Virtus Francavilla
Note: giornata coperta e fresca; gara giocata a porte chiuse causa Coronavirus

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE