Carrozzeria Fiorillo

Festa dell'Unità

La WeCom-Ortoetruria chiude la stagione agli ottavi di finale

 

Si conclude agli ottavi di finale Playoff la stagione della WeCOM-Ortoetruria che esce sconfitta in Gara 3 contro Catanzaro negli ultimi secondi di una partita combattutissima per tutta la sua durata. Il match tra le due avversarie è vissuto soprattutto sul piano agonistico più che su quello tecnico, con le due contendenti contratte per lunghi tratti di gara causa anche una serie tanto equilibrata quanto estremamente dispendiosa.

Prima frazione con gli ospiti che chiudono in vantaggio sul 19-14 grazie a buone giocate di Luzza, Tyrtyshnik e Dozic e secondo quarto con una Stella concreta che difende molto forte chiudendo a tutto campo le trame offensive giallorosse, piazzando il sorpasso che la vede a metà gara condurre sul 35-33. Terzo quarto equilibratissimo e con percentuali realizzative migliori da entrambe le parti con Bastone e Tyrtyshnik protagonisti a referto, che sulla sirena recita 61-58 per Viterbo.

Ultimi 10’ nei quali è evidente il timore reciproco e dove emerge la stanchezza fisica dei protagonisti in campo. Si segna molto poco, ma è soprattutto la Stella Azzurra a non trovare mai il fondo della retina, riuscendo a capitalizzare un solo canestro e quattro liberi in tutto il quarto. Catanzaro paventa analoghe difficoltà, ma è più brava a trovare una tripla a 90” dalla conclusione che di fatto le permette di girare la gara a proprio favore, non riuscendo più i biancostellati a riagganciare gli avversari per tentare la carta dell’overtime.


In realtà una partita non delle migliori per la compagine viterbese che non è riuscita a ripetere le bellissime prestazioni interne che le avevano permesso di disputare un’eccellente stagione regolare e di mantenere inviolato il PalaMalè per tutto il girone di ritorno.

“Purtroppo finisce la stagione dopo questa sconfitta in casa – dichiara coach Saputo – la prima da novembre a questa parte. C’è grande delusione e rammarico per il risultato che alla fine è il giudice di tutto. Mi sento però di ringraziare la società, lo staff tecnico e soprattutto tutti i giocatori perché tutti abbiamo insieme provato ad andare oltre i nostri limiti senza mai per un secondo mollare. Vedere l’applauso di tutto il pubblico a fine partita per i ragazzi è comunque motivo di grande orgoglio che a freddo tutti ci porteremo nel cuore”.


Il risultato dell’ultima gara, che lascia comprensibile amarezza, non cancella in alcun modo l’ottima stagione della WeCOM-Ortoetruria che ha disputato, pur tra le difficoltà iniziali causate dai tanti infortuni, un campionato da protagonista e che ha saputo entusiasmare i propri tifosi che anche ieri sera, gremendo il PalaMalè, hanno voluto tributare a giocatori e staff un meritatissimo e lungo caloroso ringraziamento.

 

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE