L’abbraccio delle parole: “Dialoghi tra adulto e bambino”

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Lo sa bene l’autore del libro, Pietro Cecchetti, come ci si rapporta con il mondo dell’infanzia, psicologo e psicoterapeuta, dedica da anni il suo lavoro al benessere di adulti, di coppie e bambini.
L’occasione per parlarne sarà la presentazione del suo nuovo impegno letterario domenica 17 dicembre alle ore 17:15 presso la Galleria la Via Degli Artisti in Via Cardinal La Fontaine, angolo piazza San Carlucci, in Viterbo.
Questo libro è stato costruito intorno ad una serie di ipotetici dialoghi tra adulti e bambini, vuole offrire ai lettori spunti concreti e proporre delle riflessioni sulle relazioni che intercorrono tra il mondo degli adulti e il mondo dei bambini.
Scrive nella prefazione Franco Lorenzoni: “Pietro Cecchetti, in questi suoi dialoghi, è come se cercasse sempre di mostrare quanto le parole dei bambini molte volte ci pungano, ci spiazzano, ci facciano inciampare e, proprio per questo, possiedono la capacità d’ illuminare di luce nuova e trasversale il nostro pensiero e il nostro quotidiano”.
Dialogherà con l’autore l’insegnante Giovanna Gobattoni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE