L’albero di Natale quest’anno si sposta davanti alla chiesa degli Almadiani

di REDAZIONE-

VITERBO- Quest’anno Piazza del Comune, come già anticipato dal nostro giornale, sarà privo del tradizionale albero di Natale. L’annuncio è stato dato dall’assessore alla Cultura, Alfonso Antoniozzi, che ha spiegato che la decisione è stata presa per garantire il termine dei lavori di pavimentazione della piazza in tempi congrui per permettere il passaggio della macchina di Santa Rosa.

L’assessore ha spiegato che non è stato possibile posizionare l’albero a Piazza del Comune a causa proprio di questi lavori di ripavimentazione in corso sotto il palazzo comunale, finanziati dal Piano

Alfonso Antoniozzi

Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi lavori sono essenziali ma richiedono tempo, e c’è il forte rischio che non sarebbero stati completati in tempo per consentire il passaggio della macchina di Santa Rosa.

Piazza del Plebiscito, quindi, quest’anno dovrà accontentarsi del cantiere, che però verrà anche utilizzato per proiezioni natalizie ed addobbi aerei. L’assessore ha anticipato che ci saranno attività di animazione in città dal 30 novembre al 7 gennaio, soprattutto pensate per i bambini. Questo include cinema all’aperto con coperte, laboratori di cioccolata, spettacoli di burattini e mangiafuoco, nonché animazione ogni pomeriggio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE