L’Altro Circolo in piazza contro violenza e discriminazione

VITERBO- Il 28 Marzo l’Associazione sarà in piazza dei Caduti a partire dalle 14 per informare e sensibilizzare sulla violenza di genere. Nell’abito della Campagna promossa dalla Asl “Lotto contro ogni genere di violenza”, l’Associazione l’Altro Circolo sarà in piazza dei Caduti il prossimo lunedi 28 Marzo con un banchetto informativo.
“Così come abbiamo già fatto venerdi 18 saremo in mezzo la strada per sensibilizzare e informare sulla violenza di genere, con un particolare focus sulle discriminazioni vissute dalle persone lgbti -ha dichiarato il Presidente Gian Carlo Mazza- Sarà un momento per far conoscere pubblicamente il lavoro svolto dal Circolo, a partire dal supporto psicologico, passando dalla presa di coscienza di se, senza colpevolizzazioni né paure, fino all’assistenza legale e di gruppo in caso di abusi e violenze”.

Un lavoro necessario e fondamentale viste le tantissime forme di discriminazione e violenza subite a causa alle proprie scelte in ambito sessuale e di genere, come se ognuno non fosse libero di autodeterminarsi, ma dovesse sottostare ad una qualche folle concezione di unicità o superiorità in base ad un unico modello accettabile.

Varie forme di ghettizzazione, fino alla violenza vera e propria, vengono perpetuate in tutti gli ambiti da quello familiare, alla scuola e nel mondo del lavoro.

Appuntamenti di denuncia e informazione pubblica, come quello promosso dalla Asl, sono fondamentali per non distogliere mai l’attenzione ed essere tutti in prima linea e protagonisti contro ogni genere di violenza.
Per questo abbiamo lanciato la campagna #metticilafaccia, vieni in piazza e facciamo una foto insieme oppure inviacela alla nostra pagina facebook ‘Lottocontrolaviolenza’ e L’AltroCircolo’.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE