MONTEFIASCONE – (Viterbo) Nella settimana che precede il Natale un grande evento si è svolto presso l’istituto comprensivo Anna Molinaro, la scuola secondaria di primo grado di Montefiascone. Gli alunni di tutte le classi hanno ricevuto per la seconda volta la visita dell’Ambasciatore Britannico Lord Llewellyn.
Questo prestigioso incontro è il risultato di una collaborazione iniziata nel 2022 in occasione di un concorso denominato “Christmas cards competition” nel quale si erano distinti alcuni alunni della scuola guidati dalle docenti Silvia Chiricotto e Sara Bruscolini.
Il 17 dicembre l’ambasciatore è tornato a trovare i docenti e gli alunni che lo hanno accolto con gioia e tante attività musicali, teatrali e perfino “artigianali” con la preparazione di dolci tipici natalizi, creando un’atmosfera emozionante di festa, di inclusione e intercultura.
L’ambasciatore rappresenta per i ragazzi un modello di gentilezza e competenza a cui
ispirarsi per diventare cittadini più responsabili e protagonisti del proprio futuro.
L’evento si è concluso con la visita al presepe di via Porticella che ha incantato l’ambasciatore e i suoi ospiti e con la promessa di tornare a Montefiascone il prossimo anno.