Lancia droga dal balcone, arrestato dai Carabinieri di Tuscania un cittadino straniero

TUSCANIA (Viterbo)- I carabinieri hanno arrestato un cittadino straniero sorpreso a lanciare droga da un balcone ad un ragazzo. L’uomo è stato accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti a Tuscania, dove i carabinieri della locale stazione, impegnati nella mattina di ieri in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che si affacciava da un balcone di un palazzo e lanciava qualcosa a un ragazzo che si trovava in strada.
Insospettiti, i militari si sono avvicinati al ragazzo, che aveva appena nascosto in tasca qualcosa.
I carabinieri sono quindi intervenuti e hanno bloccato sia l’uomo che il ragazzo. Dalle tasche del ragazzo è spuntato un pezzo di hashish del peso di 0,40 grammi. Nell’abitazione dell’uomo, invece, sono stati rinvenuti ulteriori 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Per lui è scattato l’arresto in flagranza per spaccio a minore e per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Viterbo per il consumo personale.
Lo spaccio di droga ai minori è un reato grave con conseguenze penali severe e può anche avere un impatto negativo sulla salute e sul benessere del minore. Per questo l’operazione dei carabinieri, che ha permesso di stroncare questo giro di spaccio in pieno giorno e nel centro abitato, assume ancora più valore.
I carabinieri invitano i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta al 112.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE